Formazione UNI sull’automazione di porte e cancelli

Formazione UNI sull'automazione di porte e cancelli

L’automazione degli infissi in genere è regolata dalla UNI 8612, norma nata e sviluppata in Italia, che introduceva requisiti tecnici relativi alla sicurezza di porte e cancelli motorizzati. Le nostre imprese, per continuare a competere con profitto nel mercato nazionale ed estero, devono saper cogliere l’opportunità che rappresentano gli obblighi imposti dalle direttive europee e dalla normativa tecnica applicabile alle chiusure motorizzate. La giornata formativa organizzata per il prossimo 19 settembre dall’UNI intende divulgare la conoscenza delle norme e delle direttive per la corretta costruzione, installazione e manutenzione di porte e cancelli motorizzati, illustrandone i contenuti principali, analizzando le responsabilità degli operatori, esaminando per ciascuna tipologia di prodotto i rischi e valutando le soluzioni da adottare.
Il corso analizza in dettaglio le specificità delle chiusure motorizzate per approfondire non solo gli aspetti tecnici necessari a garantire la sicurezza di porte e cancelli motorizzati, ma anche gli aspetti formali che permettano agli operatori del settore di adempiere agli obblighi di legge derivanti dall’applicazione delle direttive Europee.

Fornisce le conoscenze di dettaglio delle norme UNI EN 12453 e UNI EN 12445 e la panoramica di tutte quelle a loro collegate.
Il corso è destinato a Progettisti di porte e cancelli motorizzati; Progettisti di componenti per porte e cancelli motorizzati (drive, dispositivi di sicurezza, ecc.); Tecnici di laboratorio; Installatori; Manutentori; Prescrittori; Addetti agli acquisti; Importatori e distributori di porte e cancelli motorizzati.

Sicurezza di porte e cancelli motorizzati
19 settembre 2013
Milano – Via Sannio, 2
[email protected]

Formazione UNI sull'automazione di porte e cancelli
Formazione UNI sull'automazione di porte e cancelli 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento