Formabilio.com lancia il contest per designer e progettisti

Formabilio.com lancia il contest per designer e progettisti

Parte oggi Conta su di me, il nuovo contest lanciato dalla piattaforma di design partecipato Formabilio e rivolto a giovani designer, aspiranti tali e progettisti.
I partecipanti sono chiamati a ideare l’arredo, il complemento di arredo o un progetto di lighting che è sempre coerente con la propria natura, che segue una funzione specifica, senza trarre in inganno.
L’oggetto che si rivela sempre per quello che è e fa quello che promette di fare, non si trasforma, non cela imprevisti, non tradisce. In poche parole, un oggetto davvero affidabile, del quale non si può fare a meno e sul quale si può sempre contare.
I progetti devono rispettare alcuni fondamentali requisiti: rappresentare un arredo o un complemento d’arredo o una lampada (quindi non possono essere candidati progetti di oggettistica, moda, accessori, ceramiche, utensili da cucina, giocattoli o mobili per bambini, ecc.), devono essere realizzabili con le capacità produttive e i materiali – legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture – usati dalle aziende partner di Formabilio e, nel caso di una lampada, con qualunque materiale esclusi i metalli stampati in pressofusione e plastica. Altro requisito fondamentale è la dimensione dell’imballo che non deve superare i 230 cm di lunghezza e i 30 kg di peso per ciascun collo, in modo da non incidere troppo sulla spedizione. Infine, i progetti devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai
principi dell’ecodesign. Le proposte vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle ore 10.00 del 28 agosto alle ore 18.00 del 25 settembre.
La community di Formabilio avrà tempo di votare gli elaborati fino alle ore 18.00 del 09 ottobre e i vincitori verranno proclamati il 23 ottobre.
Come sempre, poi, la commissione tecnica, formata da componenti delle aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, sceglierà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti che hanno ricevuto la valutazione più alta dalla community.
Per i vincitori, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, Formabilio riconoscerà un fee del 7% sui ricavati della vendita sul sito formabilio.com.
Per partecipare e avere ulteriori informazioni sul contest: https://it.formabilio.com/concorsodesign/count-on-me

Formabilio.com lancia il contest per designer e progettisti
Formabilio.com lancia il contest per designer e progettisti 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento