Far conoscere gli immobili italiani all’estero

Far conoscere gli immobili italiani all’estero

Si svolgerà dal dal 27 al 29 settembre 2013 a Birmingham, “A Place in the Sun Live”, la grande fiera inglese dedicata agli immobili all’estero, che dimostra quanto sia in crescita l’interesse degli inglesi per il mercato immobiliare italiano, e con esso cresce la presenza degli operatori italiani del settore alla manifestazione.
A promuovere in prima persona le attrattive e l’offerta immobiliare del nostro Paese ci sarà, per la quarta volta consecutiva, Gate-Away.com, il primo e unico portale che promuove all’estero gli immobili in vendita o in affitto in Italia. Gate-Away.com partecipa in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana e come sponsor ufficiale del Padiglione Italiano. “Siamo lieti di annunciare che il nostro sponsor ufficiale per il Padiglione Italiano sarà Gate-Away.com – afferma Gerry Larkin, responsabile del business development di A Place in the Sun – perché rappresenta uno dei migliori portali del settore oggi presenti in Italia, in grado di vantare una profonda conoscenza del mercato immobiliare e di raccogliere dettagliate informazioni sulle tendenze degli acquirenti.”

A ogni edizione A Place in the Sun Live richiama migliaia di potenziali clienti interessati al mercato immobiliare d’oltremanica, e offre a centinaia di espositori la possibilità di far conoscere la propria offerta presente in tutto il mondo, in particolare nei paesi più richiesti dagli acquirenti, quali: Francia, Spagna, Italia, Portogallo, Turchia e Florida. “Nell’edizione precedente della manifestazione abbiamo riscontrato con piacere una maggiore partecipazione da parte delle agenzie italiane e un sempre crescente interesse per il nostro Paese da parte dei possibili clienti esteri. L’Italia è infatti uno dei paesi più apprezzati dagli stranieri per l’acquisto di una seconda casa, come dimostra l’aumento del 68% delle richieste pervenute quest’anno sul nostro portale – sottolinea Simone Rossi, responsabile commerciale di Gate-Away.com – Per questo motivo siamo fermamente convinti che i nostri operatori debbano intensificare gli sforzi e gli investimenti per promuovere il nostro patrimonio immobiliare anche all’estero. In un momento di crisi come quello che sta vivendo il nostro mercato, è fondamentale guardare oltre i confini nazionali per ampliare il bacino di possibili compratori.”

La manifestazione al momento sta riscuotendo molto interesse da parte delle agenzie italiane, con una previsione di partecipazione di circa 10/12 operatori del settore. “Per qualsiasi agenzia italiana interessata a raggiungere il mercato immobiliare del Regno Unito – sottolinea Larkin – A Place in the Sun Live rappresenta il luogo ideale da cui iniziare. Il Padiglione Italiano, organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana, rappresenta un’ottima opportunità sia per gli acquirenti del Regno Unito interessati a incontrare direttamente le agenzie immobiliari italiane, sia per gli agenti italiani che vogliono presentare le numerose proprietà che offrono. Un ulteriore vantaggio è inoltre rappresentato dai seminari altamente qualificati, che si svolgono quotidianamente per spiegare e agevolare il processo d’acquisto degli immobili.”

Far conoscere gli immobili italiani all’estero
Far conoscere gli immobili italiani all’estero 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento