Coperture di qualità per strutture turistiche

ONDULINE ITALIA

Onduvilla per le strutture turistiche e ricettive

L’architettura e le strutture studiate per gli stabilimenti balneari, campeggi e ristoranti immersi nel verde vanno sempre più nella direzione della versatilità, della leggerezza, della non- invasività e dell’armonia con il territorio. In questo scenario si colloca perfettamente la tegola ondulata Onduvilla, un sistema di copertura leggero e estremamente versatile, studiato e prodotto da Onduline Italia.

La composizione delle tegole Onduvilla prodotte con fibre riciclate per almeno il 49% e colorate con pigmenti naturali è attestata e certificata dall’International Code Council che ha rilasciato nel 2012 al gruppo Onduline la prestigiosa certificazione ICC-ES VAR Environmental Report per i prodotti realizzati nei suoi stabilimenti.

Leggerezza del materiale, basso impatto sui costi di trasporto e strutture delle coperture più leggere contribuiscono a soddisfare i requisiti di sostenibilità ambientale LEED.

L’applicazione di Onduvilla in copertura comporta vantaggi legati all’estrema maneggevolezza, alla facilità di posa e ridotti tempi di montaggio, economicità della realizzazione e versatilità di utilizzo, garanzia contro la corrosione e perfetta impermeabilizzazione, oltre a creare un effetto estetico davvero ricercato. Le tegole Onduvilla sono disponibili in sette colorazioni diverse, che riproducono i classici toni delle coperture in laterizio. L’esclusiva tecnologia di colorazione 3D conferisce una sfumatura orizzontale e unica ad ogni elemento donando un effetto di ombreggiatura, che dà al tetto un aspetto molto naturale.

Onduvilla è una soluzione particolarmente adatta per la copertura di tutte le costruzioni in legno, come casette di legno, bungalow, gazebo, tettoie, pergolati e grazie all’estrema facilità di applicazione si presta anche per i lavori fai da te senza richiedere alcuna manutenzione nel corso del tempo.

Nella recente ristrutturazione dello stabilimento balneare “Bagni Apuana” di Forte dei Marmi (LU), Onduvilla è stata scelta nella sostituzione della vecchia copertura delle 80 cabine dello stabilimento. Il lavoro è stato effettuato in tempo record con molta soddisfazione dei proprietari.

Coperture di qualità per strutture turistiche
Lo stabilimento balneare “Bagni Apuana”

Coperture di qualità per strutture turistiche
Coperture di qualità per strutture turistiche 1

Coperture di qualità per strutture turistiche
Coperture di qualità per strutture turistiche 2

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti