BATIMAT insieme a INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN

BATIMAT insieme a INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN

Dal 4 all’8 novembre 2013 si svolgeranno in contemporanea  BATIMAT, INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN, insieme per formano la più grande piattaforma mondiale dedicata all’edilizia e all’architettura.
Quasi 400.000 operatori del settore potranno incontrare circa 3.000 espositori. Committenti, architetti, uffici studi, imprese edilizie, tutte le professioni e filiere del settore edilizio potranno scoprire a  Paris Nord Villepinte i nuovi materiali, le ultime tecniche e le soluzioni più innovative del settore.

Come vivere insieme oggi? Quale qualità d’uso per la città sostenibile? Come utilizzare lo spazio pubblico? Quali sono i grandi cambiamenti della città?
Nel 2013, gli organizzatori di BATIMAT vogliono dare la parola agli architetti e dedicano all’architettura incontri-evento di alto livello. Nuovo e inedito, BATIMAT in Situ, sarà un’immersione digitale totale nelle modalità progettuali delle architetture più innovative del territorio della cosiddetta “Grande Parigi”.

BATIMAT In Situ realizza un collegamento diretto con Parigi. Organizzata presso il quartiere fieristico Paris Nord Villepinte, la mostra digitale presenterà 50 edifici di notevole interesse costruiti nell’area della “Grande Parigi”  a partire dalla fine del 2011, edifici che con la loro modernità illustrano i  mutamenti urbani di questo territorio, la trasformazione della città e del paesaggio. Questa mostra offrirà, per ciascuna delle opere presentate, un approccio « inside » della riflessione  del suo architetto attraverso interviste, foto e dati fondamentali:  spiegazione del concept, concretizzazione delle idee con soluzioni e materiali adottati… I progettisti svilupperanno personalmente, in video, le fasi di realizzazione del progetto, illustrando in dettaglio  principalmente la scelta dei materiali e il proprio apporto personale all’edificio, in termini di materiali per esterni o interni.   Una vera e propria visita al « backstage ».

Per ulteriori informazioni
www.batimat.com

BATIMAT insieme a INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN
BATIMAT insieme a INTERCLIMA+ELEC e IDEO BAIN 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento