L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura ha un nuovo socio: VMZINC

VMZINC, un marchio di riferimento nell’architettura sostenibile

Un ulteriore passo avanti nel mondo della sostenibilità e dell’eccellenza ambientale per la Divisione Building Products del Gruppo Umicore, di cui VMZINC è il marchio, dopo aver stretto i rapporti con GBC Italia e avendo realizzato, praticamente in tutto il mondo,  con progetti certificati secondo diversi standard di certificazione ambientale (HQE, LEED, GREEN STAR, BREEAM, IBU)
L’ INBAR Istituto Nazionale di Bioarchitettura è l’organismo di riferimento sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni. In quest’ottica, Umicore intende partecipare e dare un contributo attivo al mercato dell’edilizia attraverso il suo marchio VMZINC, con una corretta informazione sullo zinco titanio, come materiale consigliato per progetti nuovi o ristrutturazioni. È così che VMZINC lancia un chiaro invito alla creatività architettonica al servizio della tutela del nostro pianeta.

Le soluzioni VMZINC risultano particolarmente indicate per la realizzazione di edifici rispettosi dell’ambiente. Oltre alle sue caratteristiche di naturalezza ed essenzialità, lo zinco laminato si contraddistingue per la lunga durata, l’elevato tasso di riciclaggio e il ridotto consumo energetico necessario alla sua produzione e riutilizzo. Inoltre VMZINC propone soluzioni che, rispondendo alle esigenze di edilizia sostenibile, consentono un eccellente isolamento limitando i ponti termici e migliorano le prestazioni acustiche.

All’inizio del 2013 Umicore è stata inoltre proclamata l’azienda più sostenibile del mondo secondo la classifica Global 100.

L'Istituto Nazionale di Bioarchitettura ha un nuovo socio: VMZINC
L'Istituto Nazionale di Bioarchitettura ha un nuovo socio: VMZINC 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici