Le giuste regole per la messa in opera dei profili

EDILFERRO

I profili leggeri in edilizia risultano utili in molteplici applicazioni: per intonaco interno ed esterno; per intonaco termoisolante; per sistemi di isolamento a “cappotto”; per cartongesso.
Importanti, dunque, divengono le regole per la messa in opera dei profili stessi.
Per la scelta esatta dei profili bisogna tenere presente il campo di applicazione desiderato, lo spessore dell’intonaco, l’altezza dei locali e le dimensioni dei fori delle porte e delle finestre.
Un’altra cosa molto importante da tenere in considerazione è la compatibilità tra materiale impiegato nell’operazione di fissaggio dei profili e materiale impiegato per intonacare.
A questo riguardo si consiglia di non usare mai materiale a base gesso per il posizionamento dei profili sulle pareti intonacate con cemento o miscela di calce e cemento, proprio per la reazione negativa sui profili che provocherebbero i differenti e non compatibili componenti chimici.
Ultima cosa raccomandabile, prima di iniziare l’intonacatura, è quella di levare i chiodi di acciaio zincato eventualmente usati per il fissaggio dei profili.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Profili multifunzioni

Questi elementi della Edilferro, hanno la funzione l'uno di architrave strutturale portante prefabbricata per la parte ...