Illuminotronica 2013

Illuminotronica 2013

Illuminotronica, promossa da  Assodel, l’Associazione Italiana Fornitori Elettronica, è l’evento dedicato a chi opera nel mondo dell’illuminazione a LED.
In programma a PadovaFiere dal 10 al 12 ottobre 2013 sullo stato dell’arte del Solid State Lighting e delle soluzioni e prodotti di illuminazione dedicata ai professionisti “della luce”, agli architetti, ai lighting designer e ai progettisti illuminotecnici, rappresenta il focus del “lighting design italiano” e intende costituire un riferimento sovranazionale per le soluzioni e le applicazioni proposte da produttori di apparati, architetti e lighting designer. In concomitanza con la mostra-convegno, si svolgerà anche l’iniziativa “LED in festa” all’Arsenale di Venezia.

Illuminotronica è un evento organizzato con il patrocinio del Comune di Padova, dell’Ordine Architetti di Padova, di CCIAA Padova, Ascom Padova, Assoluce, AIDI, AILD, APIL, CEI ed ENEA.

Programma

Giovedì 10 ottobre – Formazione, Outdoor & PA
A scuola di LED: corsi specialisti organizzati da Multinazionali e Lighting Designer e corsi formativi di 1° e 2° livello in collaborazione con Università e Istituti Professionali, per ogni approccio di competenza e interesse.
Street & Urban Lighting: convegno sull’illuminazione urbana e le smart cities (quali concetti).
Il project financing. L’inquinamento luminoso, la sicurezza e il risparmio energetico.
Award Ecohitech: premio ai Comuni virtuosi per le soluzioni LED adottate.
Venerdì 11 ottobre – Tecnologie & Commercial
Tecnologie e Mercato (convegno): outlook di mercato e trend. Normative e standard di riferimento: la fotometria e il colore. Le innovazioni tecnologiche e i nuovi materiali.
Commercial Lighting – Retail & Hospitality: convegno sulle soluzioni LED per gli spazi commerciali, alberghieri e ristorazione. La luce come strumento di vendita e di benessere.
Light Design day: il giorno dei professionisti della luce, i Lighting designer, con incontri e conferenze, visite a installazioni nella città di Venezia e cena conviviale.
Sabato 12 ottobre – Domanda & Offerta
LED, i benefici e il ROI (Return on investiment): seminari e iniziative dedicati ad artigiani, impiantisti e installatori
Meeting B2B: incontro tra la domanda e l’offerta
International Arena:appuntamento con le delegazioni straniere di Illuminotronica

Per informazioni
www.illuminotronica.it

Illuminotronica 2013
Illuminotronica 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento