I vincitori di Next Landmark 2013

I vincitori di Next Landmark 2013

Il concorso internazionale di architettura Next Landmark 2013 premia i vincitori in un evento Streaming Live, il prossimo 16 luglio.
I membri della giuria saranno in diretta streaming su contest.floornature.com e dichiareranno i nomi dei progettisti che voleranno ad Helsinki durante la settimana del design.
Premiati saranno i progetti e le ricerche che si sono distinti per originalità, ecosostenibilità e che valorizzano il rapporto tra uomo, architettura e territorio ad opera di progettisti laureati dopo il 1 gennaio 2000. Il concorso ha proposto tre sezioni: Opera Prima che premia il progetto di un’architettura realizzata e completata, La Ricerca, a cui hanno partecipato progetti non realizzati di riqualificazione urbana, architetture ideali, tesi di laurea e riflessioni teoriche sull’abitare contemporaneo e la nuova sezione Fotografia aperta a tutti i progettisti, fotografi di architettura e studenti iscritti a un corso di Laurea in Architettura/Design/Ingegneria e mirata a premiare la ricerca fotografica che meglio interpreti in maniera creativa e originale i nuovi Landmark urbani.

La Giuria internazionale premierà il vincitore e due menzionati per sezione.
Il 1° classificato sezione Opera Prima e il 1° classificato sezione Fotografia vincerà un viaggio a Helsinki per due persone durante la Helsinki Design Week.
Il 1° classificato sezione La Ricerca sarà premiato con uno stage di tre mesi presso lo studio BNKR di Città del Messico.

Infine tutti i progetti dei finalisti, vincitori e menzionati saranno esibiti nella mostra Next Landmark allo spazio FMG di Milano dal 2 all’11 ottobre 2013.

 

I vincitori di Next Landmark 2013
I vincitori di Next Landmark 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento