Incontri sulle nuove sfide del design

Incontri sulle nuove sfide del design

Arper organizza insieme al Gruppo 24 Ore un ciclo di incontri dedicati ai professionisti dell’architettura.
Il primo avrà luogo a Milano, il 26 giugno 2013 e avrà come tematica “Le nuove sfide del design: scenari, prospettive, strumenti”.
La finalità è quella di offrire ad un pubblico di professionisti del settore strumenti utili per potersi interfacciare con le mutate esigenze del mondo del design. Capacità di confronto, anche in ambito internazionale, competenze manageriali e organizzative richieste, propensione all’aggiornamento e recettività nei confronti delle esigenze del mercato: sono alcuni dei temi di stretta attualità che vengono affrontati durante i tre incontri previsti da giugno a novembre 2013.
Lo scopo principale rimane quello di creare un dialogo positivo e privilegiato, oltre che un’utile occasione di confronto, tra la platea e i relatori, moderati da Donatella Bollani, Direttrice Redazione Architettura, Business Media del Gruppo 24 Ore e dall’Amministratore Delegato di Arper, Claudio Feltrin.

Il tema del primo appuntamento: “Project Management & Design – dall’idea al progetto. Start up, pianificazione, ingegnerizzazione e produzione. La gestione efficiente del processo di progetto attraverso le testimonianze degli ospiti. Alcuni dei più interessanti casi di successo”. Intervengono, come esperti del settore, l’architetto e designer Marco Acerbis, Davide Mangini del Gruppo Permasteelisa,  Filippo Pagliani dello studio Park Associati e, per la società di consulenza Progetti Vivi, Andrea Vismara.

I successivi incontri si svolgeranno a ottobre (Contract&Design) e novembre (Innovation &Green Design).

Project Management & Design – dall’idea al progetto
26 giugno 2013
Arper Showroom – Via Pantano 30, 20122 Milano
www.formazione.ilsole24ore.com/arper 

 

 

Incontri sulle nuove sfide del design
Photo: Marie-Caroline Lucat

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento