Accordo sindacati-ANCE sugli appalti

Accordo sindacati-ANCE sugli appalti

Cantieri sicuri come ben sottolineato nei contratti dell’edilizia, trasparenza degli appalti, applicazione dei protocolli sono le basi dell’accordo Ance e sindacati contenuto in un Avviso comune sull’edilizia privata di Ance e Cgil, Cisl e UIl e accolte da Palazzo Marino.
Il vicesindaco di Milano con delega all’Urbanistica ed Edilizia privata Ada Lucia De Cesaris – ha sottolineato come “L’Amministrazione ha già recepito le questioni sollevate da Ance e dai sindacati in alcuni provvedimenti che riguardano gli appalti pubblici e le opere di urbanizzazione primarie e secondarie, che inseriremo anche nel Regolamento edilizio. Per garantire una migliorare l’attuazione dei protocolli, insieme a tutti gli enti, dovremo lavorare per incrementare le attività di controllo. Potrebbe, quindi, essere utile individuare nuovi strumenti e modalità per rendere più efficace la collaborazione degli enti coinvolti”.

“I contenuti dell’Avviso comune sono già stati recepiti in gran parte anche negli accordi per i cantieri di Expo. Insieme a sindacati e imprenditori condividiamo diversi tavoli di monitoraggio di questi accordi. L’Amministrazione è al lavoro da mesi sui temi che gli operatori del settore edile ci sottopongono – ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il Lavoro Cristina Tajani: – è difficile, però, che il rilancio del settore passi dal solo lavoro sulle regole. È necessario anche che gli Enti locali possano tornare a investire: in questo senso va la richiesta di deroga del patto di stabilità avanzata dal Comune nelle scorse settimane”.

Accordo sindacati-ANCE sugli appalti
Accordo sindacati-ANCE sugli appalti 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento