Un nuovo capitolo per Milano nei cantieri dell’arte

Un nuovo capitolo per Milano nei cantieri dell'arte

Dall’Ottocento al Novecento, dall’Eclettismo al Liberty, dal Movimento Moderno alla ricostruzione del Secondo Dopo Guerra: un nuovo capitolo per Milano nei cantieri dell’arte.
Torna dopo il grande successi delle passate edizioni la manifestazione promossa da Assimpredil Ance, Camera di Commercio di Milano, Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Milano e Arcidiocesi di Milano, che ha preso il via nel 2009.

Quest’anno l’attenzione sarà rivolta al patrimonio storico e artistico dell’800 e del ‘900 nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, attraverso un’articolata proposta di convegni, workshop e visite guidate.

Sarà affrontata la storia dell’architettura moderna, proponendo come originale chiave di lettura da un lato l’evoluzione delle tecniche costruttive e dei materiali edili dall’Eclettismo al Liberty, dal Movimento Moderno alla ricostruzione del Secondo Dopo Guerra, dall’altro la tipologia e l’evoluzione degli interventi di restauro e conservazione eseguiti sui manufatti di questo periodo storico.

Sono previsti convegni e visite guidate ai cantieri del restauro di monumenti e architetture dell’800 e del ‘900 nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Prenotazioni obbligatorie, posti limitati.
www.milanoneicantieridellarte.it

Un nuovo capitolo per Milano nei cantieri dell'arte
Un nuovo capitolo per Milano nei cantieri dell'arte 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento