NORMABLOK PIÙ – Elemento base sismico S40

NORMABLOK® srl è una società di nuova costituzione nata dall’unione di due storici marchi del settore: Fornaci Laterizi Danesi e Giussani Enrico e figli.
Le profonde conoscenze nel mondo delle costruzioni e la disponibilità di impianti tecnologicamente avanzati permettono a NORMABLOK® srl di competere sul mercato, proponendo sistemi costruttivi molto avanzati sotto il profilo tecnologico, studiati per soddisfare le attuali e future richieste di un mondo costruttivo sempre più orientato all’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale e dalle elevate performance in fatto di risparmio energetico.

Attualmente la gamma produttiva si compone di 3 linee:
Normablok® Più: sistema di monoblocchi in laterizio, iniettati di polistirene caricato con grafite, in grado di coniugare capacità portante, alte prestazioni termiche ed economia di costi;
Normablok® Blu8: sistema di moduli costruttivi preassemblati con isolante interposto Porostir® in EPS, per eccellenti prestazioni termoacustiche e strutturali;
Eurobrick® Graphite&Technology: sistema di moduli costruttivi preassemblati, iniettati di polistirene caricato con grafite e con isolante interposto in EPS, in grado di raggiungere, anche con spessori ridotti, prestazioni termiche uniche.

NORMABLOK PIÙ – Elemento base sismico S40

I vantaggi della muratura portante da sempre sono:
• solidità;
• bassi costi di costruzione;
• semplicità di realizzazione
Ma per garantire anche buoni valori di isolamento termico, costruire murature portanti implica ricorrere all’applicazione di un cappotto termico esterno o prevedere isolante in intercapedine.
Grazie a Normablok Più questo problema è stato risolto integrando l’isolante direttamente all’interno del blocco e realizzando apposite fasce isolanti direttamente sul blocco per isolare anche i giunti di malta.

SI PARTE DA BASI SOLIDE
Per costruire murature portanti adatte a tutte le zone sismiche si parte da blocchi Poroton P800 con foratura inferiore al 45%, capaci di garantire elevati valori di resistenza meccanica, da posa con giunti di malta verticali ed orizzontali.

L’INNOVAZIONE
Attraverso un sofisticato processo produttivo, unico nel suo genere, i fori vengono saturati con polistirene ad alte prestazioni e, contemporaneamente, vengono realizzate una striscia verticale ed una orizzontale per isolare anche i giunti di malta

LA CERTEZZA DEI RISULTATI
Il risultato è un blocco dello spessore di 40 cm che, posato con giunti di malta tradizionale verticali ed orizzontali, permette di realizzare pareti monostrato
portanti adatte a tutte le zone sismiche aventi valori di trasmittanza termica di 0,24 W/m²K

NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40
NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40 1

NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40
NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40 2

NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40
NORMABLOK PIÙ - Elemento base sismico S40 3

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici