Il Bonus Ristrutturazioni è di casa

Il Consiglio dei Ministri ha confermato, fino al 31.12.2013 il bonus e le agevolazioni per le ristrutturazioni per l’edilizia: le detrazioni per il risparmio energetico guadagnano il 10%,  passando dal 55 al 65%.
Parrebbe questa, però l’ultima conferma e quindi l’ultima occasione per ristrutturare casa con gli incentivi per la sostenibilità e per migliorare l’efficienza energetica del proprio immobile.
La proroga è stata estesa anche all’acquisto di arredi all’interno di una  ristrutturazione, per un massimo di 10 mila euro (in pratica si concede un bonus di 5.000 euro).
Le detrazioni riguarderanno anche gli interventi di ristrutturazione relativi all’adozione di misure antisismiche, nonche’ all’esecuzione di opere per la messa in sicurezza statica delle parti strutturali degli edifici, in base a quanto gia’ previsto dall’art. 16 bis, comma 1, lett. i) del Testo unico delle imposte sui redditi;

La misura contenuta nel decreto legge, approvato dal Consiglio dei ministri, consentira’ di spostare una parte degli immobili che consuma di piu’ nella fascia che consuma di meno, con un duplice effetto sull’ambiente e sul consumo di energia, che vuol dire far spendere meno al Paese. L’agevolazione fiscale al 50% per l’acquisto dei mobili nei prossimi sei mesi, secondo le previsioni del governo, dovrebbe mettere in moto, nei prossimi 6 mesi, un giro d’affari di 2 miliardi.

Scarica la guida dell’Agenzia delle Entrate RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento