Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare

Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare

I punti vendita del settore alimentare attraversano oggi una profonda trasformazione,  che li vede diventare spazi multifunzionali, con nuove proposte di servizio, in grado di comunicare valori, qualità ed emozioni. Il design e la progettazione, come l’arredamento e i materiali innovativi svolgono in questo processo un ruolo fondamentale, perché riescono ad interpretare ed esprimere l’evoluzione del retail attraverso soluzioni innovative e nuovi modi di pensare gli spazi.

Sabato 18 maggio il secondo Workshop 2013 “Food Retail Design”

A questi temi e all’importante evoluzione di questo settore è dedicato ”Food Retail Design – Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare”, il secondo incontro del ciclo di Workshop “Design Experience” 2013.
I Workshop “Design Experience”, appuntamenti mensili con il design e l’innovazione dedicati a diversi importanti settori in trasformazione dell’interior design, sono organizzati dal 2012 da POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano e Florim Ceramiche SpA.  (www.florimdesignexperience.com)
Gli incontri sono gratuiti e riservati a 35 architetti e progettisti.
Interverranno come docenti Carlo Meo, sociologo dei consumi e docente dei corsi Design Experience di POLI.design – Consorzio del Politecnico che approfondirà l’argomento ”Concepire spazi esperienziali nel mondo del food. Tendenze di consumo ed evoluzione dei format” e Oscar Cavallera, Direttore BarUniversity e docente corsi POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano,  con l’intervento: “La progettazione tra ergonomia e consumi. Una panoramica internazionale delle nuove tendenze nel Food Retail.”
Per iscrizioni: [email protected]

I Workshop vedono sempre come relatori docenti specializzati di POLI.design e Politecnico di Milano che analizzano aspetti particolarmente attuali dell’esperienza di ricerca e innovazione elaborata nell’ambito dei corsi di Alta Formazione Design Experience di POLI.design, di cui Florim Ceramiche SpA è Sponsor Accademico da diversi anni.

Appuntamento al Florim Flagship Store di Milano
I Workshop Design Experience si svolgono ogni mese presso il Florim Flagship Store di Milano, in via Fatebenefratelli 9, spazio dedicato all’innovazione ceramica e alle novità dei brand del gruppo: Floorgres, Rex, Cerim, Casa Dolce Casa e Casamood.

Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare
Ideare e progettare i nuovi spazi del retail alimentare 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento