Advertisement



Ascensori Otis per l’ospedale di Bolzano

Otis Servizi (società di Otis Elevator Company, divisione della United Technologies Corporation – NYSE:UTX), si è recentemente aggiudicata un importante contratto (valore 9 milioni di euro) dall’azienda sanitaria della provincia autonoma di Bolzano per la manutenzione (fino al 2020) e l’ammodernamento degli impianti elevatori dell’ospedale di Bolzano, centro di eccellenza sanitario, all’avanguardia a livello nazionale.
Otis fornirà alla struttura ospedaliera la manutenzione di  54 ascensori, 21 montacarichi e 20 car-robot (sistemi automatizzati inseriti nel percorso meccanizzato dei carrelli robotizzati destinati al trasporto di  biancheria e vivande). Inoltre, il contratto prevede un importante intervento di ammodernamento dei quadri di manovra e l’installazione del sistema di controllo e diagnostica da remoto OTIS REM® e eService® (sistemi che permettono di monitorare costantemente il funzionamento dell’impianto segnalando tempestivamente eventuali anomalie, garantendo la sicurezza e l’efficienza degli impianti nel tempo).
L’ammodernamento, conforme a tutte le normative in vigore, prevede la sostituzione di alcuni importanti componenti e consentirà di migliorare sensibilmente le prestazioni, la funzionalità degli impianti e l’efficienza energetica degli stessi.

La qualità dei prodotti Otis si traduce nel programma The Way to Green™, installazioni a massima efficienza e ridotto consumo energetico. Per questo motivo gli elevatori saranno equipaggiati con il sistema OTIS REGIM® che permette di recuperare l’energia normalmente dissipata in forma di calore durante la fase di frenatura, rendendola disponibile sulla rete elettrica per  le altre utenze dell’edificio collegate allo stesso contatore.
Otis aveva già in manutenzione tutti gli impianti dell’ospedale e, attraverso tecnici specializzati e con elevata professionalità   Otis continuerà ad offrire il più avanzato servizio di manutenzione 24 ore su 24.
Siamo orgogliosi di proseguire la nostra collaborazione con l’azienda sanitaria di Bolzano e continuare ad offrire un servizio all’avanguardia per un trasporto sicuro e rispettoso dell’ambiente. Infatti – ha dichiarato Laurent Bruyere, Amministratore delegato di OTIS Servizi – è una nostra responsabilità includere la consapevolezza ambientale in tutto ciò che facciamo”.
Anche i servizi di manutenzione di OTIS rientrano nel programma The Way to Green™, con il quale OTIS si impegna ad offrire prodotti e servizi innovativi ed ecosostenibili che riducono il’utilizzo di energia.
L’attenzione alla sicurezza e all’ecosostenibilità fanno di Otis il leader mondiale nel settore della movimentazione verticale delle persone.

Ascensori Otis per l’ospedale di Bolzano
Ascensori Otis per l’ospedale di Bolzano 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici