Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo

VAILLANT

Vaillant Group Italia, filiale nazionale dell’azienda che dal 1874 propone su scala internazionale tecnologie innovative per il riscaldamento, la fornitura di acqua sanitaria e la climatizzazione, ha inaugurato a Milano, gli showroom Vaillant e Hermann Saunier Duval.
Si tratta della prima vetrina italiana interamente dedicata all’offerta di prodotti e soluzioni in questo settore, aperta al pubblico e ai professionisti dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.
Lo scorso 3 aprile, alla presenza dei dipendenti, dei buyer e di tanti professionisti, l’Amministratore Delegato di Vaillant Group Italia, Gherardo Magri, ha aperto le porte agli showroom Vaillant e Hermann Saunier Duval, all’interno della sede operativa italiana del gruppo, in via Benigno Crespi 70 a Milano.
“Gli showroom, – ha dichiarato Magri rivolgendosi agli addetti ai lavori – saranno il luogo di incontro di tutti i nostri interlocutori esterni e interni, dove poter trasmettere i nostri valori e le nostre competenze. Saranno anche il luogo ideale in cui presentare tutta la nostra innovazione. Vorrei fossero anche il luogo in cui ognuno di noi possa sentirsi orgoglioso di far parte di questa azienda.”
Realizzati dall’architetto Sergio Alberto Danese dello Studio 21 Architettura, gli showroom sposano i valori dei due brand.
Nello showroom dedicato a Vaillant, elegante e sofisticato, ogni dettaglio richiama i segni distintivi del brand a partire dai colori dove il verde predomina. Lo showroom è racchiuso tra le vetrine e una parete in vetro che presenta una maestosa porta in cristallo dalle forme ondulate. Sulle pareti sono esposte le soluzioni per il comfort Vaillant, tutte altamente tecnologiche.
Si parte dalla nuova caldaia a condensazione ecoBLOCK plus, all’alta potenza, per arrivare alle soluzioni ad energia rinnovabile come la geotermia, il solare termico, e il fiore all’occhiello delle innovazioni Vaillant: zeoTHERM, il sistema ibrido integrato a zeolite. All’interno dello showroom, alcuni prodotti tra cui anche la zeoTHERM si presentano con una scocca in plexiglass trasparente per mostrare lo straordinario funzionamento interno.
L’area Hermann Saunier Duval parla un linguaggio semplice e diretto. L’accesso allo showroom è immediato come immediatamente comprensibili sono i messaggi del brand visibili dalla vetrina: Hermann Saunier Duval è sempre al tuo fianco con soluzioni intelligenti e di facile utilizzo a garanzia del tuo comfort.
Questa zona si caratterizza per il colore rosso del suo marchio, gli spazi luminosi e vivaci.
Nello showroom è esposta una selezione della migliore offerta del marchio.
Elemento connettivo tra i due showroom e tutti gli uffici dell’azienda è l’area reception; lo spirito di accoglienza è caratterizzato da uno stile italiano con arredi e finiture di alto design.
L’atmosfera di questa area trasmette una sensazione di benessere che si distribuisce in tutti gli spazi operativi. “I due showroom sono pensati come spazi permeati tra l’universo esterno e l’azienda. Vero connubio tra lo spirito tedesco del gruppo e lo stile italiano” afferma l’architetto Sergio Danese.
Questo spazio rappresenta un accesso privilegiato alla conoscenza del gruppo Vaillant. Chi entrerà potrà visionare l’offerta dei brand e richiedere il supporto tecnico degli esperti della Master Division.
La visita degli showroom diventerà la tappa obbligatoria di tutti i corsi di formazione che periodicamente si tengono all’interno delle sede rivolti a installatori, assistenza e progettisti.
Un’occasione unica per toccare con mano e conoscere dal vivo le tecnologie presentate in aula.

Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo
Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo 1

Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo
Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo 2

Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo
Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo 3

Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo
Vaillant e Hermann Saunier Duval. La prima vetrina italiana dei brand del gruppo 4

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

VAILLANT

AUROSAT

Sistema che permette di integrare un impianto solare termico centralizzato con un tradizionale impianto di riscaldamento combinato autonomo

Approfondimenti