Road Show di MCE

Road Show di MCE

MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, la manifestazione biennale leader mondiale nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione e nelle energie rinnovabili, in calendario dal 18 al 21 marzo 2014 in Fiera Milano, organizza per la prima volta un tour di Road Show in Europa. Si tratta di un percorso di tre tappe per presentare la prossima edizione della manifestazione, ma soprattutto per illustrare il mercato italiano ed internazionale alle aziende, alla stampa specializzata e alle associazioni di settore di alcuni dei paesi europei di maggior interesse: Turchia, Germania e Polonia, nazioni da sempre presenti a MCE ma che nello scenario economico generale presentano nuove opportunità di business.
L’internazionalità è da sempre uno dei punti di forza di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPCOMFORT, sia dal punto di vista dei visitatori – su 155.301 operatori professionali che hanno visitato l’ultima edizione, si è avuto un incremento del 5,8% proprio delle presenze estere – sia da quello espositivo – su 2.100 espositori dell’ultima edizione ben 900 erano aziende straniere, provenienti da 58 pesi. Dati che si stanno confermando anche per MCE 2014, ad oggi infatti sono oltre 1.000 le aziende che hanno già aderito di cui il 28% dall’estero da 43 paesi, divise in tutti e quattro i macro comparti: caldo, freddo acqua e energia.
“E’ in quest’ottica che nasce la nuova iniziativa – spiega Massimiliano Pierini, Business Unit Director di Reed Exhibitions Italia, organizzatore di MCE – in un contesto sempre più globale, è importante promuovere iniziative mirate su quei mercati che possono offrire maggiori opportunità di sviluppo di relazioni d’affari e facilitare i contatti a tutte quelle imprese interessate ad affrontare realtà commerciali spesso molto articolate”. Il tour dei Road Show ha l’intento, grazie anche al coinvolgimento di esponenti di rilievo internazionale del mondo imprenditoriale e della distribuzione, di presentare un settore strategico della produzione industriale italiana fra i protagonisti più innovativi di tutti i nostri comparti. Incontri che, sono sicuro, rafforzeranno il ruolo chiave di MCE nella geografia fieristica mondiale, quale promotore di nuovi modelli di relazioni”.

Il tour dei road show MCE partirà il 9 maggio 2013 da Istanbul, fulcro economico della Turchia, paese in forte fermento economico e porta verso il mercato orientale e di tutto il Mediterraneo, per approdare in Germania il 21 maggio 2013 a Francoforte, centro finanziario tedesco e punto di riferimento specifico per i settori di MCE sia per quanto riguarda gli espositori che i visitatori, grazie ad una industria leader a livello mondiale e ad un mercato particolarmente attento all’innovazione.
La tappa conclusiva sarà in Polonia, a Varsavia il 5 giugno 2013, centro di riferimento di una delle poche nazioni europee che può contare su un mercato interno consistente oltre a un grande potenziale rispetto all’export che si concretizzerà nei prossimi anni.

Il tour dei road show andrà ad integrarsi sinergicamente con l’articolata attività di promozione internazionale che da sempre caratterizza l’organizzazione di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT al fine di attrarre un pubblico di operatori professionali molto qualificati da tutto il mondo.

Road Show di MCE
Road Show di MCE 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento