Restituzione digitale del progetto

Restituzione digitale del progetto

Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; ovvero quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.
L’attività formativa è suddivisa in due moduli distinti: il primo prevede l’approfondimento di temi legati al processo di costruzione del modello virtuale tramite la modellazione per primitive, 2D e 3D, loft e poligonale; il secondo si focalizza invece sugli aspetti legati alla definizione dei materiali, delle tematiche del rendering con motori ad interpolazione, che simulano in maniera realistica il comportamento della luce in relazione al modello, al fine di ottenere immagini fotorealistiche.
Sono previste lezioni ed esercitazioni per l’uso del software di modellazione 3d, ed esercitazioni e test individuali a verifica delle nozioni acquisite.
Verranno utilizzati il software 3DS Max Design 2012 per il modulo di modellazione e Nvidia MentalRay/Iray per il modulo di rendering.

Il corso è rivolto a laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designer, architetti o liberi professionisti impegnati nell’ambito della progettazione architettonica e degli interni.

Quando: dal 31 maggio al 7 luglio 2013, durata 48 ore
Dove: a Milano presso il Politecnico di Milano, Campus Bovisa, Edificio 8, via Durando n.10
Quota d’iscrizione: 750 €
Destinatari: progettisti (architetti e designer)
[email protected]

Restituzione digitale del progetto
Restituzione digitale del progetto 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento