Il futuro delle costruzioni è a Made Expo

Il futuro delle costruzioni è a Made Expo

Mancano meno di sei mesi al ritorno di MADE expo, che per l’edizione 2013 rilancia il Salone COSTRUZIONI E CANTIERE, dedicato alle soluzioni e alle tecnologie costruttive più innovative, ai materiali altamente performanti e alle attrezzature più all’avanguardia. MADE expo Costruzioni e Cantiere presenterà agli addetti del settore, oltre alla più ampia offerta di prodotti e soluzioni integrate, nuove opportunità di business nell’ambito di incontri ed eventi mirati ed altamente professionali. Ingegneri, progettisti, architetti, geometri, costruttori e imprese, in collaborazione con le associazioni più rappresentative del comparto, tra le quali Acai, Assobeton, Assolegno, Atecap, FederlegnoArredo, PVC Forum Italia, Uncsaal collaboreranno per  promuovere il rilancio del mercato.
Si presenta rinnovato nel format e nei contenuti anche FTC – Forum  Tecnologie  Costruzioni dove le parole d’ordine sono sicurezza, antisismica, resistenza al fuoco e durabilità dell’edificio, al centro di questa sezione dedicata all’ingegneria, alle tecniche costruttive e ai materiali. Rinnovato ancora  Smart Village con Smart Village in Tour: 18 tappe in Italia per la mostra-convegno che rappresenta lo stato dell’arte in materia di riqualificazione energetica degli edifici, di edilizia sostenibile, efficienza energetica degli edifici, sicurezza ed adeguamento antisismico.
E ancora European Steel Construction Day fa ritorno in Italia: la manifestazione della Convenzione Europea della Costruzione Metallica, federazione che riunisce 25 Associazioni di categoria nazionali che rappresentano il settore industriale dei costruttori in acciaio, prenderà vita a MADE expo e si articolerà nel tradizionale meeting annuale delle associazioni federate e nella cerimonia di premiazione degli Eccs Steel Design Awards. Tra le tematiche trattate: sostenibilità, verticalità degli edifici e tecnologie avanzate, col contributo di esperti di fama nazionale ed internazionale.
E dopo il successo dell’edizione 2012, la prefabbricazione in calcestruzzo torna con la Precast Area a MADE expo, per sostenere il rilancio di un comparto che vuole cogliere immediatamente l’attesa ripresa del settore. Con lo slogan ”non tutti sanno che…” si vuole lanciare un forte messaggio a imprese, progettisti, ingegneri, architetti e designer che saranno invitati a conoscere presso la Precast Area le infinite potenzialità della Prefabbricazione in Calcestruzzo e la sua capacità di dare risposte e soddisfazione alle aspettative, anche in termini di sostenibilità, con un invito a conoscere nel dettaglio le potenzialità di una tecnologia destinata ad una maggiore integrazione ed a  rivoluzionare nei prossimi anni il modo di costruire. Infine  MADE in Concrete, progetto realizzato in collaborazione con  ATECAP, Associazione Tecnico Economica del Calcestruzzo Preconfezionato, che intende rivolgersi a tutti gli operatori della filiera per rappresentare gli indiscussi vantaggi di questo prodotto.

L’appuntamento da non perdere è a MADE expo, dal 2 al 5 ottobre 2013 a Fiera Milano Rho.

Il futuro delle costruzioni è a Made Expo
Il futuro delle costruzioni è a Made Expo 2

Il futuro delle costruzioni è a Made Expo
Il futuro delle costruzioni è a Made Expo 3

Il futuro delle costruzioni è a Made Expo
Il futuro delle costruzioni è a Made Expo 4

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento