Ikona Absolute Steel: la purezza del design

IKONA

Ikona, azienda italiana emersa in maniera interessante nel comparto delle scale in acciaio grazie all’ideazione di una tecnologia d’avanguardia – il sistema Locking Module System (domanda di brevetto depositata), grazie al quale moduli decorativi proposti nelle più diverse finiture si ancorano ad eleganti cosciali in acciaio –  presenta una nuova, raffinata collezione: Absolut Steel.

Vertice assoluto del design Ikona, la collezione Absolute Steel è dedicata all’eccellenza dell’acciaio inox; in inox, sono infatti proposti sia i cosciali delle scale, sia i moduli decorativi ad essi abbinati. Realizzata in tre diverse forme – l’elegante Direct, la dinamica Stylish e la minimal  Just – la collezione Absolute Steel presenta linee pure ed assolute ed è valorizzata da pedate in cristallo o, in alternativa, in varie essenze di legno.

3

“Ikona è nata con l’imprescindibile imperativo della qualità – spiega il Direttore Commerciale dell’azienda, Emiliano Delfini – : qualità non solo come design ma anche come materiali utilizzati. La nuova collezione Absolute Steel è un’ulteriore concretizzazione di questo nostro importante indirizzo: la purezza del design si associa qui infatti all’accurata selezione dei materiali più pregiati e performanti, come l’acciaio inox Aisi 304 e il cristallo temperato a triplo strato.”
Contraddistinte da un’estrema pulizia visiva, conferita dalla totale assenza di saldature meccaniche, e curate in ogni più piccolo dettaglio estetico, le scale Absolute Steel  dialogano con gli spazi, in moti ascendenti permeati di stile e leggerezza.

4

Assenza di saldature metalliche
La scala Ikona si compone di elementi non saldati e assemblati unicamente attraverso l’utilizzo di viti. Questo sistema, oltre a conferire eleganza alla struttura, semplifica la fase di montaggio in cantiere, riducendone i tempi.

Sistema a slitta
L’esclusivo sistema a slitta Ikona (domanda di brevetto depositata)  permette di fissare in maniera innovativa i gradini, una volta inseriti nelle apposite guide.

2

Locking Module System (LMS)
Ogni modulo decorativo viene ancorato al cosciale della scala attraverso una tecnologia d’avanguardia sviluppata da Ikona (domanda di brevetto depositata): il sistema LMS (Locking Module System). Grazie a LMS, l’operatore può agganciare e sganciare il modulo, o sostituirlo con uno nuovo, caratterizzato da una diversa finitura, in un semplice click, anche a distanza di anni dal montaggio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

IKONA produce nelle seguenti categorie