HP presenta soluzioni entry-level connesse al web

HP

HP ha presentato le prime soluzioni di stampa entry level connesse al web per gli studenti e i professionisti AEC (architecture, engineering and construction) , rendendo la stampa aziendale di grande formato accessibile a un maggior numero di utenti.Garantendo la stampa di grande formato attraverso il cloud da praticamente ovunque,(1) le nuove HP Designjet T120 eT520 ePrinter series forniscono ai professionisti soluzioni di stampa semplici e convenienti. La stampante HP Designjet T120 ePrinter da 61cm (24”) è compatta ed è ideale per studenti e freelance, mentre la 36”) è studiata per piccoli gruppo di lavoro AEC che necessitano stampe veloci e professionali.
HP ha annunciato anche la seconda generazione del servizio web gratuito per i professionisti AEC HP Designjet ePrint & Share, che rende semplice accedere e stampare documenti di grande formato utilizzando un dispositivo iOS, un tablet Android, uno smartphone, un laptop o una ePrinter touchscreen. (1,2)

“Il contesto economico ha generato un aumento del numero di freelance e dei piccoli studi e una riduzione dei tempi di consegna dei progetti. Ai lavoratori AEC è richiesta una grande disponibilità allo spostamento, arrivando a passare più del 50% per cento del loro tempo fuori ufficio “, ha affermato Santiago Morera, vice presidente e direttore generale, Large-format Printing Business, HP. “L’ampia gamma di stampanti HP Designjet aiuta i nostri clienti ad avere sempre a disposizione i loro documenti e progetti ovunque si trovino per lavoro e per la prima volta permette agli acquirenti di grande formato di portare in azienda in modo semplice e conveniente le loro soluzioni di stampa.”

Soluzioni che portano la stampa di grande formato in azienda per clienti come ZELLNERPLUS
La stampante più piccola della sua categoria, con un ingombro di soli 987 mm la HP Designjet T120 ePrinter offre i vantaggi di due stampanti in una con un vassoio A3+integrato e un comodo caricamento frontale. Il touchscreen intuitivo e a colori semplifica la stampa in-house e la navigazione per chi si avvicina per la prima volta al grande formato. Gli inchiostri HP producono stampe di alta qualità con colori intensi e linee decise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,04 mm.

Disponibile nei formati da 61 cm (24”) e da 91 cm (36”), HP Designjet T520 ePrinter migliora la potenza di elaborazione e offre il doppio della velocità e della risoluzione delle precedenti .(3) Con 1 GB di memoria,  la tecnologia HP-GL / 2 , la stampante HP Designjet T520 ePrinter impiega 35 secondi per la stampa di un format A1. Gli inchiostri HP originali e le testine di stampa a lunga durata offrono linee precise raggiungendo una profondità minima della linea di 0,02 mm e dettagli nitidi con una risoluzione fino a 2.400 dpi per risultati in-house rapidi e professionali.
Le stampanti HP Designjet T120 e T520 sono le uniche stampanti di grande formato con Wi-fi integrato, il che permette agli utenti di collocarle dove risulta più comodo(4)

La visualizzazione delle anteprime di stampa dal nuovo driver HP Designjet garantisce stampe accurate già al primo tentativo, con conseguente risparmio di tempo e di costi.
“La nuova tecnologia di stampa HP Designjet ci assicura di riuscire a produrre disegni di alta qualità in tempo per un incontro. Mi preoccupa non riuscire a rispettare il mio programma di lavoro “, ha affermato Peter Zellner, responsabile di Zellnererplus, un cliente beta della stampante HP Designjet T520 ePrinter. “Ora che ho visto quanto la stampante HP Designjet T520 ePrinter migliora il nostro processo quotidiano di progettazione e costruzione , non riesco a immaginare di lavorarne senza”.

HP Designjet ePrint & Share rende le stampe in remoto più semplici che mai
Le stampanti designjet forniscono accesso mobile e stampa di progetti di grande formato utilizzando HP Designjet ePrint & Share.(1) Disponibile tramite un desktop web browser, un’applicazione mobile o il touchscreen delle stampanti connesse al web HP Designjet(2). L’ultima versione di HP Designjet ePrint & Share offre:

  • La possibilità di inviare progetti a una stampante HP Designjet ePrinter per la stampa (1) . Gli utenti devono semplicemente allegare un file PDF o un altro file pronto per la stampa ad una e-mail e inviarla all’indirizzo dedicato della stampante.
  • Cronologia di stampa online automatica e sicura grazie al nuovo driver HP Designjet. Con la cronologia di stampa online, gli utenti possono accedere ai loro ultimi disegni, ingrandirli e ristampare una copia esatta in pochi click.(1)
  • Condivisione di file semplice, tramite un collegamento ipertestuale generato automaticamente, per accedere con un clic a qualsiasi file nella cronologia di stampa. (1)
  • Accesso a tutti i siti FTP da un unico luogo. Gli utenti possono accedere a più siti FTP da un’unica interfaccia con un unico login, rendendo più semplice visualizzare e stampare i file quando e dove necessario.(1)

“La natura della nostra attività fa sì che i nostri collaboratori siano spesso fuori città utilizzando i tablet per ottenere un feedback immediato da parte dei clienti”, ha dichiarato Ma Wenjie, grafico presso E+D International, cliente beta della stampante HP Designjet T520. “Attraverso l’utilizzo di HP Designjet ePrint & Share, possiamo apportare modifiche tempestive con il cliente, mentre i nostri collaboratori in remoto possono inviare i loro commenti alla nostra stampante in-house, migliorando notevolmente l’efficienza.”

Prezzi e disponibilità(5)

  • La stampante HP Designjet T120 ePrinter dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato attorno agli 848 euro.
  • La stampante HP Designjet serie T520 ePrinter, disponibile nei modelli da 61 cm (24”) e da 91 cm (36”), dovrebbe essere disponibile in tutto il mondo a partire dal 1° novembre ad un prezzo di vendita stimato rispettivamente attorno ai 1,294 euro e 2,075 euro.
  • HP Designjet ePrint & Share è disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti HP Designjet con la creazione di un account all’indirizzo www.hp.com/go/eprintandshare. L’applicazione mobile è disponibile attraverso Google Play e Apple StoreU

Ulteriori informazioni sulle ultime aggiunte al portafoglio HP Designjet sono disponibili agli indirizzi www.hp.com/go/DesignjetFall2012 e www.hp.com/go/designjet. Video e aggiornamenti su HP Designjet sono disponibili su Facebook alla pagina www.facebook.com/HPdesigners, su Twitter all’indirizzo twitter.com/hpgraphicarts e su YouTube all’indirizzo www.youtube.com/hpgraphicarts.

Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per far sì che le tecnologie abbiano un impatto significativo sulle persone, le aziende, i governi e la società. La più grande azienda tecnologica al mondo, HP mette a disposizione un portfolio di soluzioni di stampa, personal computing, software, servizi e infrastruttura IT in grado di risolvere qualsiasi problema. Per maggiori informazioni su HP (NYSE: HPQ) visitare il sito http://www.hp.com.

(1)  Richiede un account HP Designjet ePrint & Share, una connessione Internet alla stampante e un dispositivo compatibile con la connessione internet. Quando si utilizza l’applicazione mobile HP Designjet ePrint & Share , sono necessari un dispositivo compatibile con Apple iOS o Android e una connessione internet. Possono essere applicati costi di connessione. I tempi di stampa possono variare. Per ulteriori informazioni visitare www.hp.com/go/eprintandshare.

(2)  L’accesso ad HP Designjet ePrint & Share dal touch screen delle stampanti HP Designjet T120 e T520 ePrinter sarà disponibile dalla fine del 2012.

(3)  Da un confronto con la stampante HP Designjet 510

(4)  Le prestazioni wireless dipendono dall’ambiente e dalla distanza dal punto di accesso e possono risultare limitate in caso di connessioni VPN attive.

(5)  Prezzo stimato al dettaglio per gli USA. I prezzi attuali possono variare.

 

HP presenta soluzioni entry-level connesse al web
HP presenta soluzioni entry-level connesse al web 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

HP produce nelle seguenti categorie