Edilteco partecipa a Ecobuild 2013

EDILTECO

Forte dell’ottimo riscontro ottenuto durante la scorsa edizione, Edilteco torna protagonista a Ecobuild, occasione d’incontro senza eguali per chi  “pensa sostenibile”.

Luogo deputato? Il centro espositivo Excel di Londra che dal 5 al 7 marzo ospiterà migliaia di aziende e oltre 700  esperti internazionali del settore. Consapevole di quanto il gioco di squadra rappresenti un valore aggiunto, Edilteco partecipa all’evento in tandem con Linthwaite. Partner di eccellenza con sede nelle Midlands occidentali (Ledbury, Herefordshire), Linthwaite é distributore esclusivo nel Regno Unito della gamma Ecap, innovativo pannello termoisolante prefinito figlio prediletto dell’azienda di San Felice sul Panaro.

Insaziabile divoratore di risorse naturali e responsabile del 40% delle emissioni di anidride carbonica liberate nell’atmosfera, il settore edile corre oggi ai ripari. E sempre più spesso, nel suo agire quotidiano, indossa l’esclusivo abito verde sino a ieri riservato alle sole grandi occasioni. Mitigare gli effetti del global warming è possibile. Ecobuild insegna come farlo. 60mila visitatori, 1500 espositori provenienti da 150 paesi e oltre 100 aziende nostrane coordinate dalla Camera di Commercio italiana per il Regno Unito (un padiglione tricolore pari a 1300 metri quadrati e secondo a nessuno per numero di partecipanti): nel 2012 la fiera cucita ad hoc sulle esigenze dell’edilizia ecosostenibile ha messo a segno cifre da record. Il 2013 promette di non tradire le aspettative.

Per Edilteco, da sempre paladina del benessere psico-fisico di ognuno di noi e strenua sostenitrice di un’innovazione in totale sintonia con l’ambiente, Ecobuild rappresenta l’opportunità di una crescita ulteriore. E questo grazie a quello stesso confronto-incontro che della kermesse londinese è sin dalle origini irrinunciabile cifra stilistica. Pervasa da un rinnovato entusiasmo dovuto al fortunato sodalizio con Linthwaite – presente in fiera con la divisione GTi con cui Edilteco condivide lo stand (Hall EX – Stand N252) – l’azienda di San Felice  è inoltre lieta di porre la propria esperienza al servizio di uno sviluppo sostenibile dall’idioma internazionale. E sarà proprio Ecap, pannello termoisolante made in Modena di ultima generazione e distribuito in esclusiva nel Regno Unito dal gruppo di Ledbury, a interpretare il ruolo di primo attore sotto le luci della ribalta. Già forte del certificato irlandese NSAI (National Standards Authority of Ireland) e di prossima certificazione presso il BBA (British Board of Agrement), Ecap è ideale per l’isolamento termico interno ed esterno di qualsivoglia edificio, consente l’eliminazione di ponti termici e vanta una posa rapida, sicura e indifferente alle cattive condizioni climatiche.

Per quanto impeccabile biglietto da visita, il pannello prefinito Ecap non esaurisce però l’offerta Edilteco. A Londra l’azienda presenterà ulteriori soluzioni all’avanguardia frutto di un’instancabile ricerca sempre al passo con i tempi. Ricerca che non si limita al campo dell’isolamento termico.  Anche proteggere le persone dagli effetti nefasti dell’inquinamento acustico è per Edilteco una vera e propria missione di vita. Merito della divisione dBred Noise Reduction che del gruppo modenese è oggi riconosciuto fiore all’occhiello. Mossa dalla volontà di ottenere una gamma di proposte specifiche per l’isolamento acustico che si distingua per prestazioni e cura del dettaglio, Edilteco Group ha stretto la mano al principale produttore mondiale di materiali in gomma riciclata, da oltre mezzo secolo attivo sul mercato internazionale. Con risultati sorprendenti che chiunque visiterà Ecobuild potrà toccare con mano.

Edilteco group. Nata nel 1981 a San felice sul Panaro (Mo), fedele alle proprie radici ma con una forte attitudine internazionale, Edilteco da sempre è in prima linea nel promuovere benessere. E questo grazie alla costante produzione di materiali nuovi di qualità ineccepibile in grado di garantire non soltanto un perfetto isolamento termico, ma anche un’efficace protezione dal fuoco e dall’inquinamento acustico. Strutturato in differenti divisioni (Thermal Insulation & Chemicals, dBred Noise Reduction, Protherm Fireproofing, E&MP Engineering Machine Plants) Edilteco Group fornisce soluzioni tarate ad hoc sulle esigenze del cliente e vanta la più importante e innovativa linea di prodotti premiscelati ideali per la realizzazione di sottofondi e intonaci isolanti.

 

 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

ECAP RANGE

EDILTECO

ECAP RANGE

Pitture per la preparazione e la finitura del cappotto
MALTA MIXXOL

EDILTECO

MALTA MIXXOL

Malta leggera pronta all’uso a base di aggregati naturali e riciclati per l’isolamento termico e acustico per solai.

EDILTECO

PROTHERM LIGHT

Intonaco premiscelato leggero termoisolante per la protezione al fuoco (REI) delle strutture in muratura, cemento armato, calcestruzzo e metalliche.

Approfondimenti

Progetti

Marina del Gargano

E’ il 23 aprile 1256. Manfredi di Hohenstaufen, figlio dell’imperatore Federico II, posa la prima pietra ...

Focus prodotti