CUPIS di Breda, la risposta ai vincoli ambientali

BREDA

Cupis rappresenta la soluzione ai vincoli paesaggistici degli antichi borghi del nostro Paese

A San Nazario, piccolo paesino inerpicato sui ripidi pendii della montagna della Valbrenta a pochi chilometri da Bassano del Grappa, i vincoli paesaggistici impongano delle prescrizioni particolari per il settore dell’edilizia, atte a non deturpare l’ambiente circostante e a rispondere a determinate caratteristiche di coerenza con la storia, la tradizione e l’estetica del paesaggio circostante. Una situazione comune a tanti altri borghi storici del nostro Paese, a salvaguardia del patrimonio paesaggistico.

1

In particolare, in questo piccolo paesino della Valbrenta, il vincolo ambientale relativo all’installazione di tre portoni per garage nel cuore del centro cittadino impone dei modelli che abbiano le venature del legno a doghe orizzontali e a movimentazione automatica per non intralciare il traffico, oltre che il sasso faccia a vista di rivestimento del muro caratteristica della zona. Un compromesso, dunque, fra rispetto della tradizione e dell’estetica che caratterizza questi suggestivi luoghi di montagna, e una tecnologia funzionale all’insegna della modernità.

3

Una risposta coerente e centrata a queste esigenze è venuta dal modello di portone sezionale Cupis di Breda, scelto per la specifica installazione nella colorazione quercia chiara. Scegliere Cupis si è rivelato strategico sotto vari punti di vista, innanzitutto per la robustezza dei singoli pannelli che lo compongono: un elemento molto importante a garanzia di una grande tenuta termica, fattore decisivo per combattere le rigide temperature dei freddi inverni di montagna.

_________________________________________________________________________________________________

Ma Cupis è molto di più: è un vero e proprio must della collezione Domus Line di Breda, un prodotto in cui la forza e la solidità dell’acciaio si fondono sapientemente con le antiche suggestioni del legno. Si tratta di un portone che rappresenta la soluzione ideale per le ambientazioni classiche grazie alle finiture dei pannelli in acciaio effetto legno che regalano calde atmosfere e richiamano il fascino della tradizione. La colorazione, disponibile nella variante quercia dorata, quercia chiara, noce, mogano e simil legno verde, è ottenuta con un’innovativa tecnica di laminazione e successiva applicazione di film plastici con protezione anti UVA.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda