Umicore VMZinc vince in sostenibilità nel mondo

Umicore VMZinc è stata proclamata l’azienda più sostenibile del mondo secondo la classifica Global100.

Il Gruppo Umicore, famoso in tutto il mondo per il marchio VMZINC, che identifica la produzione e commercializzazione dei prodotti di zinco titanio per l’involucro edilizio, si è classificato primo al mondo “per la forte e costante spinta verso lo sviluppo sostenibile in tutte le sue attività”, secondo l’indice Global100 delle aziende più sostenibili, che dal 2005 viene pubblicato annualmente dalla società canadese Corporate Knights. Global100 utilizza una metodologia di ricerca che permette di analizzare le strategie d’investimento durature in collaborazione con gli investitori.

Marc Grynberg, CEO di Umicore, esprimendo la sua soddisfazione per l’ambito riconoscimento ha ribadito l’impegno di Umicore per lo sviluppo sostenibile come indirizzo fondamentale della vision aziendale fino al 2015 e oltre.

“Umicore ha fatto importanti investimenti in tecnologie ecologiche, come catalizzatori per gli autoveicoli, materiali per le batterie ricaricabili e sistemi di riciclaggio, che fanno parte di un approccio commerciale globale. I nostri prodotti e servizi sono progettati per affrontare questioni globali come la scarsità di risorse, la mobilità pulita e la produzione e lo stoccaggio di energia pulita. Tutto questo con l’ambizioso obiettivo di migliorare ulteriormente la nostra performance ambientale e sociale”.

“Essere riconosciuti come l’azienda più sostenibile – ha ribadito Marc Grynberg – è soprattutto un incoraggiamento per continuare a far crescere il nostro business in modo sostenibile. Anche se abbiamo ancora molto lavoro da fare, questo riconoscimento dimostra che siamo sulla strada giusta”.

Umicore VMZinc vince in sostenibilità nel mondo
Umicore VMZinc vince in sostenibilità nel mondo 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici