Traspiratextreme, la guaina di Harobau che si salda senza nastri

HAROBAU

Traspiratextreme è una guaina traspirante, resistente e particolare nel sistema di saldatura. Si tratta di un prodotto rivoluzionario, oltre che per l’estrema resistenza all’acqua, alla pioggia battente ed al vento, per la sua particolare capacità di saldarsi con l’aria calda o a freddo
L’unicità è nella saldatura
Questi tipi di fissaggio rappresentano una soluzione innovativa che rende la posa più resistente ed anche più rapida, oltre che più sicura.
Saldatura a caldo con termosoffiatore
Nel caso del fissaggio termico, basta procedere attraverso un apposito termosoffiatore al fissaggio dei teli della guaina, i quali vengono uniti insufflando l’aria calda nella sovrapposizione da saldare mediante ugelli. In questo caso, oltre all’aria calda, non è necessario nessun altro prodotto per la saldatura. L’assemblaggio delle membrane si effettua quindi per riscaldamento delle superfici da mettere in contatto.
Esercitando una pressione uniforme sulle membrane portate allo stato plastico si ottiene una saldatura uniforme. In questo modo la connessione dei teli è veloce ed i sormonti sono praticamente invisibili.
Saldatura a freddo
I teli della guaina Traspiratextreme possono essere saldati anche a freddo ossia attraverso l’uso di solventi (THF) che favoriscono il fissaggio senza necessità di adesivi ed ancora una volta evitando la presenza di sormonti. Il fissaggio a freddo è rapidissimo.
Saldatura con nastro
Come tutte le guaine anche Traspiratextreme può essere saldata, oltre che a caldo e a freddo con appositi solventi anche con i nastri monoadesivi e biadesivi Harobau.

Oltre alla praticità del fissaggio questa guaina garantisce la possibilità di saldare la membrana in qualsiasi punto essa possa subire una lacerazione, riportandola allo stato d’integrità, senza che si noti alcun intervento.

Gli altri plus di Traspiratextreme:
Resistenza assoluta
Dal punto di vista della resistenza, si tratta di un prodotto molto performante: essendo costituito da una “doppia membrana”, le garanzie che il prodotto offre diventano doppie rispetto ad altre guaine. Doppie dunque le caratteristiche di durabilità, resistenza ai raggi UV e  impermeabilità all’acqua.
Sicurezza in fase di montaggio
In fase di montaggio, questa guaina si rivela più maneggevole e flessibile, dunque meglio adattabile alle condizioni di lavoro in copertura; poiché la posa non prevede la realizzazione di una saldatura a fiamma viva al supporto, è inoltre più semplice da installare rispetto alle classiche guaine, in totale sicurezza. Questo consente infatti di evitare i rischi derivanti dall’utilizzo della fiamma sul tetto in legno. 

Traspiratextreme, la guaina di Harobau che si salda senza nastri
Traspiratextreme, applicazione a caldo

Traspiratextreme, la guaina di Harobau che si salda senza nastri
Traspiratextreme, applicazione a freddo

Traspiratextreme, la guaina di Harobau che si salda senza nastri
Traspiratextreme

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti