Advertisement



Promo_legno: il nuovo programma corsi e convegni per il 2013

Promo_legno: il nuovo programma corsi e convegni per il 2013

Un programma ricco di contenuti quello che promo_legno offrirà  per l’anno 2013: cinque corsi ed un convegno dove la materia legno sarà presentata nelle diverse sfaccettature dell’ingegneria e dell’architettura, indagando espressioni stilistiche, tecnologia e attualità del mercato dell’edilizia e del panorama costruttivo italiano ed europeo.
I cinque corsi, prevalentemente distribuiti nell’area del centro nord, partiranno dal base, dalla durata di sedici ore distribuite su due giornate, per passare ai corsi di approfondimento edifici in legno ed edifici multipiano, senza dimenticare il corso tetti e coperture, sempre di grande attualità.
Il convegno, programmato a Milano il 24 maggio 2013 presso l’auditorium della sede del Sole24Ore, avrà come tema le “Wood growing cities”.
La città torna alle origini della foresta, aiutata in questo proprio dal legno, sempre più utilizzato in interventi di sopralzo, ampliamento e per gli edifici multipiano, dal residenziale al commerciale.
Il convegno affronterà e approfondirà le costruzioni in legno in città, alla luce degli ultimi sviluppi tecnologici in Italia ed in Europa, in particolare per le costruzioni multipiano.
Queste ultime rappresentano infatti l’ultima frontiera in termini di tecnologia e sicurezza nell’ambito del multipiano, nonché di un elevato livello di affidabilità e comfort abitativo.
Il convegno, oltre a mostrare interessanti case history architettoniche, si focalizzerà anche sulle attuali tematiche di sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2.

Il legno dunque materiale poliedrico, utilizzato sia in ambito strutturale ma anche valido ed efficace mezzo di riduzione delle emissioni di anidride carbonica, paladino della sostenibilità e del risparmio energetico, diviene manifesto futurista delle nuove foreste urbane.

Per ulteriori info consultare il sito www.promolegno.com

 

Promo_legno: il nuovo programma corsi e convegni per il 2013
Promo_legno: il nuovo programma corsi e convegni per il 2013 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento