Nuovo Xiqu Center a Hong Kong

Nuovo Xiqu Center a Hong Kong

Ideato e progettato da Bing Thom Architects di Vancouver, il nuovo Xiqu Center sarà il primo dei 17 luoghi d’arte  e cultura ad aprire all’interno del Distretto Ovest del nuovo Kowloon Cultural di Hong Kong. Simboleggia l’importanza e la ricchezza di Xiqu e mira a rendere questo pezzo di Asia patrimonio culturale accessibile a un nuovo pubblico. All’interno del Centro si fondono teatro, arte e spazio pubblico per ospitare programmi culturali internazionali.

Come il morbido bagliore di una lanterna dietro una tenda di perline, il Centro Xiqu si accende come una lanterna per Hong Kong.

Occupando una posizione privilegiata di 13.800 metri quadrati sul bordo orientale della WKCD all’angolo di Canton Road e Austin Road West, il centro offrirà un ingresso di alto profilo a questo ambizioso nuovo quartiere culturale. L’edificio offrirà un ingresso suggestivo, reinterpretando il tradizionale motivo Moongate cinese all’interno di una facciata dinamica.

L’architettura incorpora una generosa quantità di spazio libero pubblico: 2.000 mq di strutture per la formazione e l’istruzione, due auditorium per 1.100 e 400 posti a sedere e una casa da tè tradizionale per gli spettacoli per un pubblico fino a 280 persone.

Nuovo Xiqu Center a Hong Kong
Nuovo Xiqu Center a Hong Kong 2

Nuovo Xiqu Center a Hong Kong
Nuovo Xiqu Center a Hong Kong 3

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento