9 Borse di Studio per il nuovo corso di POLI.design Bathroom Design

9 Borse di Studio per il nuovo corso di POLI.design Bathroom Design

Sono disponibili 9 Borse di Studio  del valore di Euro 3.500 per progettisti per il corso di Alta Formazione di POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano in “Bathroom Design – Progettare spazi privati in luoghi pubblici”.
E’ il primo corso dedicato all’ideazione, progettazione e arredamento degli ambienti bagno dei locali pubblici.
L’8a edizione del corso di 116 ore, con project work finale ed educational tour nei più importanti locali di Milano, si svolge dall’11 febbraio al 1° marzo 2013 a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa).
Per i progettisti interessati solo alla fase teorica del corso è possibile la partecipazione al solo primo modulo, dall’11 al 18 febbraio 2013.
A carico dei progettisti selezionati la sola quota d’iscrizione di Euro 500 + IVA.
Programma, calendario e iscrizioni su www.bathroomdesign.it
I partecipanti riceveranno un attestato di POLI.design-Consorzio del Politecnico    di Milano.

Per richiedere la Borsa di Studio inviare il CV, citando “INFOBUILD ”entro il 4 febbraio 2013, a: POLI.design,  Daiana Bossi, [email protected]   Tel. 02 23997275      

Gli ambienti bagno dei locali pubblici sono oggi spazi ad alto contenuto di design e di ambientazione, e contribuiscono in modo determinante alla qualificazione estetica delle strutture di cui fanno parte. Gli ambienti bagno sono oggi elementi chiave per costruire l’atmosfera e la  personalità degli spazi dell’entertainment e dell’ospitalità, e possono diventare luoghi di forte identità e innovazione.
La trasformazione degli ambienti bagno dei locali pubblici, degli spazi dell’ospitalità e del nuovo retail coinvolge un’ampia e diversificata committenza e mercati di grandi potenzialità per i progettisti in possesso delle competenze creative, tecniche e tecnologiche oggi richieste.
Sono ambiti di perfezionamento nuovi e qualificanti per i progettisti e i designer che si rivolgono a questi importanti mercati.

Il nuovo corso di POLI.design
Il Consorzio del Politecnico di Milano POLI.design-Consorzio del Politecnico di Milano ha istituito il primo ed unico corso di Alta Formazione in “Bathroom Design”, per architetti e designer che intendono perfezionarsi nella progettazione di ambienti bagno e aree benessere per spazi pubblici, di accoglienza e intrattenimento, in sintonia con l’evoluzione del mercato e dei linguaggi estetici.
“Bathroom Design” fa parte del sistema dei corsi di specializzazione Design Experience dedicato all’evoluzione dei locali pubblici e degli spazi per l’ospitalità, l’entertainment e il retail.
Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 116 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale in gruppi che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite.
La collaborazione con aziende specializzate consentirà ai partecipanti un contatto costante con le realtà operanti nel settore. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work finale saranno presentati ai media e al mercato nell’ambito degli eventi di POLI.design.

Educational tour
Sono previste alcune visite guidate dai docenti a locali pubblici, hotel e spazi innovativi di Milano e ai loro ambienti bagno e aree benessere per approfondire le caratteristiche, le funzioni e le soluzioni progettuali.
Saranno inoltre consigliati ai partecipanti itinerari di visite di valore formativo da effettuare autonomamente.

Destinatari
Il corso si rivolge a laureati, preferibilmente in architettura, design o ingegneria, e professionisti del settore che intendono perfezionarsi nell’ideazione e progettazione di ambienti bagno, per locali pubblici, hotel e spazi innovativi.

Durata e modalità di frequenza
Il corso inizia lunedì 11 febbraio e si conclude venerdì 1° marzo 2013, con una frequenza di 15 giorni per otto ore giornaliere.
In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, in cui mettere in pratica, in gruppi, le nozioni acquisite, oppure alle sole lezioni teoriche, che si svolgono dall’11 al 19 febbraio 2013.

9 Borse di Studio per il nuovo corso di POLI.design Bathroom Design
9 Borse di Studio per il nuovo corso di POLI.design Bathroom Design 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento