Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ

Innovativo e versatile, b!klimax è il sistema di climatizzazione radiante a soffitto e parete di RDZ , ideale per ambienti dove è indispensabile mantenere una condizione di comfort in tutte le stagioni. La bassissima inerzia termica e i rendimenti elevati lo rendono particolarmente indicato per abitazioni, ristrutturazioni ed edifici del settore terziario. Integrato in modo invisibile nei soffitti o nelle pareti, b!klimax permette di utilizzare tutti gli spazi disponibili, migliorando l’estetica degli ambienti.
b!klimax è sinonimo di comfort. L’uniforme ripartizione del caldo e del freddo, trasmessi dal soffitto e dalle pareti per irraggiamento, assicura un’omogenea distribuzione delle temperature all’interno dell’ambiente, senza la presenza di fastidiosi getti d’aria fredda.
Essendo un sistema a bassa temperatura, consente notevoli risparmi sui costi di gestione e permette l’utilizzo di fonti energetiche alternative ed ecologiche, come caldaie a condensazione, pompe di calore, pannelli solari, ecc. L’assenza di moti convettivi, generati dalla differenza di temperatura tra corpo scaldante e ambiente, elimina il problema del movimento di polveri e di impurità dell’aria, contribuendo ad aumentare la salubrità dei locali.
Cuore del sistema sono i pannelli radianti disponibili in tre tipologie distinte: pannelli radianti 1200×2400 mm in cartongesso con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, quadrotti radianti per soffitti metallici 600×600 mm e 1200×600 mm con isolamento termico in polistirene o in lana di roccia, pannelli radianti con massetto a base di gesso fibrorinforzato 600×600 mm, 1200×600 mm, 2200×600 mm.
Nella versione con isolamento a base di lana di roccia b!klimax è in grado di soddisfare requisiti stringenti di reazione al fuoco richiesti in strutture come quelle ospedaliere e alberghiere.
Ottimizzato per funzionare sia d’inverno che d’estate, il sistema b!klimax garantisce il massimo delle prestazioni quando viene integrato con un sistema di termoregolazione in grado di gestire e controllare i parametri dell’impianto (regolazioni Wi) e con un sistema di macchine per il trattamento e il ricambio dell’aria per tenere sotto controllo l’umidità dell’aria ed evitare fenomeni di condensa (deumidificatori RNW e Unit Comfort UC).

Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ
Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ 1

Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ
Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ 2

Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ
Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ 3

Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ
Sistema radiante a soffitto e parete b!klimax di RDZ 4

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici