Premio Rambaldi

L’Associazione Rambaldi onlus  a partire dall’a.a. 2011-2012 ha istituito un Premio Nazionale   cadenza biennale per ricordare Ilaria Rambaldi e gli studenti aquilani deceduti nel sisma del 6 aprile 2009.
Il premio rientra nelle finalità dell’associazione che  intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito dei giovani laureati in ingegneria civile ed edile-architettura nonché attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio nelle tematiche della sicurezza e prevenzione .
Al fine di garantire un adeguato svolgimento di tutte le attività previste, l’Associazione si appoggia al Dipartimento di Ingegneria  Civile, Edile-Architettura e Ambientale (DICEAA) che mette a disposizione le strutture didattiche ai fini  della  adeguata divulgazione del premio stesso.

Il Premio consiste in un assegno di 1000 Euro,  uno strumento Leica Geosystem del valore di 1000 euro e la pubblicazione della tesi da parte della casa editrice Tabula srl.
Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura  e Civile discusse nel biennio 2011-2012,che riguardino sia  la Progettazione dell’Architettura che  l’Esecuzione e il Controllo della Qualità dell’Intero processo edilizio . Il premio verrà destinato alla tesi a cui venga riconosciuta l’originalità rispetto al tema della sicurezza degli edifici, siano essi storici che di nuova costruzione, e anche dell’edilizia per l’emergenza.

L’adesione, utile alla partecipazione, potrà  essere inoltrata all’indirizzo  Associazione Ilaria Rambaldi ONLUS Via Arco della Posta n. 5 , 66034 Lanciano entro e non oltre il  20 dicembre 2012, allegando, compilato in ogni sua voce,  il modulo relativo parte integrante del bando.

Per ulteriori informazioni
www.ilariarambaldionlus.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento