Made in Steel, svelato il tema dell’edizione 2013: “Work and Life”

“Work and life” rappresenta la trama tematica su cui si articolerà la quinta edizione di Made in Steel, la conference and exhibition della filiera dell’acciaio che si terrà a Milano presso i padiglioni espositivi di fieramilanocity dal 3 al 5 aprile 2013.
Una scelta, quella effettuata dal Comitato di Indirizzo di Made in Steel, che trova le proprie radici nell’importanza dell’opera siderurgica, nella presenza costante e vicina dell’acciaio nella vita quotidiana di ognuno di noi. Nel movimento che in esso si genera, nell’energia che sprigiona, nella solidità della struttura che sa creare. È proprio nella certezza della sublimazione dell’uomo per mezzo delle sue opere che Made in Steel intende inserirsi. Grazie alla particolare attenzione con cui verranno analizzati i principali settori utilizzatori – building, transportation e power and utilities – che il legame tra l’acciaio e la nostra vita si farà sentire con maggiore decisione, portando ciascuno di noi a constatare quanto una sua eventuale assenza scardinerebbe le certezze su cui la nostra vita si fonda. In questa direzione, Made in Steel organizzerà un ricco programma di convegni che affronteranno nella propria complessità le rispettive filiere dei settori utilizzatori, descrivendone attualità e prospettive.

Inoltre, con lo sguardo rivolto, come sempre, al futuro, Made in Steel analizzerà la nuova geografia dell’acciaio. In particolare si approfondiranno le ricadute dell’accesso al mondo del lavoro industrializzato e dell’approdo a nuovi standard di vita di milioni di persone nei paesi in via di sviluppo e di come questo fenomeno stia modificando le dinamiche e le tendenze del comparto siderurgico a livello internazionale.

Made in Steel è la conference and exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio che si terrà presso i padiglioni di fieramilanocity dal 3 al 5 Aprile prossimi. L’edizione 2013 vedrà nei settori del power & utilities, automotive e building tre dei principali filoni che animeranno l’anima convegnistica e il business della manifestazione siderurgica leader in Italia.

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento