Lexus Design Award

Lexus Design Award

In occasione della TOKYO DESIGNERS WEEK, Lexus ha annunciato il lancio della prima edizione del Lexus Design Award: un concorso internazionale di design rivolto ai giovani designer provenienti da diversi ambiti, come quello dell’architettura, del product design e della moda. Questa iniziativa nasce per sostenere e promuovere il talento dei giovani designer di tutto il mondo.
Tra i candidati iscritti, saranno 10 i designer a essere selezionati da una giuria composta da 6 esperti. Due dei dieci finalisti avranno l’esclusiva opportunità di lavorare al fianco di progettisti di fama mondiale, che si occuperanno di supervisionare gli elaborati proposti dai vincitori. Tra i mesi di Febbraio e Marzo 2013, i due designer in erba potranno collaborare con il Product Designer Sam Hecht e l’architetto Junya Ishigami, che faranno loro da mentori, ricevendo il sostegno economico necessario alla copertura dei costi di realizzazione.
Tutti i finalisti potranno poi presentare i rispettivi progetti durante la Milano Design Week 2013. I due progetti completi, accanto ai modelli degli altri 8 finalisti, saranno presentati ai media e al pubblico in occasione dell’evento di Lexus.
Il tema del Lexus Design Award 2012 è ‘il movimento’, un concetto strettamente connesso alla vita quotidiana di tutti noi. Attraverso questa tematica, Lexus dà il suo benvenuto agli innovatori che condividono i valori stilistici del brand e a tutti coloro vogliano offrire il proprio punto di vista sul tema.

Le iscrizioni, già in corso, termineranno il 31 Dicembre. Sarà possibile effettuare la propria iscrizione attraverso un’apposita pagina Web designboom all’indirizzo: http://www.designboom.com/lexus-design-award-2012.html

Lexus Design Award
Lexus Design Award 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento