Workshop sulla sicurezza fotobiologica negli apparecchi di illuminazione

Si svolgerà il prossimo 4 dicembre un incontro dedicato al settore dell’illuminazione organizzato da IMQ e CEI.
Si parlerà di rischio fotobiologico da luce blu, di obbligo della valutazione dei rischi da radiazioni ottiche artificiali, di metodi di misura e dei requisiti richiesti dalla prossima edizione della norma apparecchi di illuminazione.
L’incontro, a iscrizione gratuita, vedrà anche la partecipazione delle due principali associazioni di produttori di illuminazione, ASSIL e ASSOLUCE, nonché il patrocinio di AIDI, l’Associazione Italiana Di Illuminazione.
Scopo del workshop, rivolto a progettisti, costruttori di sorgenti luminose e produttori di apparecchi di illuminazione e moduli LED, sarà quello di analizzare il nuovo documento IEC/TR 62778:2012, sottolineando l’importanza di definire i parametri che il costruttore della sorgente deve fornire al costruttore dell’apparecchio, nonché la necessità di individuare la soglia tra i gruppo di rischio RG1 e RG2. Verranno inoltre presentate le differenze sulle tecniche di misura e, attraverso esempi concreti, l’iter di classificazione del prodotto finale.

“Applicazione della IEC 62471 alle sorgenti luminose e agli apparecchi di illuminazione per la valutazione del rischio da luce blu”
4 dicembre 2012 – ore 14,30 – IMQ Via Quintiliano 43 Milano

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CORSI E MASTER

Le ultime notizie sull’argomento