Poroton Plan TS8

Il nuovo sistema rettificato POROTON PLAN TS8 coniuga ai ben noti vantaggi del sistema rettificato a setti sottili le prestazioni del polistirene espanso addittivato di grafite, arrivando così a generare un sistema costruttivo dalle eccellenti performance.
Attraverso un processo meccanizzato di rettifica, le facce di posa dei blocchi POROTON PLAN TS8 vengono rese perfettamente piane e parallele, permettendo così la posa con 1 mm di collante cementizio, in sostituzione del tradizionale giunto di malta.
Inoltre, come ultima fase del processo produttivo, all’interno delle cavità dei blocchi viene sinterizzato polistirene addittivato di grafite.
Il sistema POROTON PLAN TS8 permette quindi di realizzare pareti monostrato capaci di elevati valori di isolamento termico ed inerzia termica, fondamentali per garantire edifici a basso consumo energetico.

Come nascono i blocchi Poroton – Plan Danesi
I blocchi in laterizio vengono sottoposti ad un processo meccanizzato di rettifica che, con alta precisione e ristrettissima tolleranza, rende le facce di posa piane e parallele.
Grazie a questa precisione dimensionale la posa degli elementi viene effettuata non più con uno strato di malta delle spessore di circa 10 mm, ma con uno strato di collante cementizio dello spessore di 1 mm avente anch’esso elevate prestazioni termiche.

Per ulteriori informazioni scrivere a:
[email protected]

Poroton Plan TS8
Poroton Plan TS8 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici