GRANITIFIANDRE tra i finalisti italiani degli European Business Awards

GRANITIFIANDRE

GranitiFiandre – leader mondiale nella produzione e commercializzazione di lastre in grès porcellanato alto di gamma alternative ai marmi e graniti di cava – è stata selezionata tra gli 8 National Champions 2012-2013 degli European Business Awards.
European Business Awards è considerata la più importante competizione europea per aziende che premia le storie imprenditoriali di eccellenza in termini di innovazione, attenzione alla sostenibilità sociale e rispetto dell’ambiente. Il premio è promosso da EBA, un’organizzazione indipendente basata a Londra che dal 2006 individua e seleziona le realtà aziendali più all’avanguardia e più attente ai valori della crescita sostenibile nei diversi settori industriali nell’ambito dell’Unione Europea.
L’edizione 2012 – 2013 della manifestazione ha visto iscritte oltre 15.000 imprese di 27 Paesi, tra le quali, in diverse fasi di selezione, sono stati scelti i campioni nazionali.
Sono 8 i National Champions italiani che accedono alla prossima fase durante la quale saranno valutati da una autorevole giuria composta da imprenditori, politici e accademici.

Granitifiandre ha sviluppato negli ultimi anni specifiche soluzioni volte a costruire in maniera ecoattiva, quali:
• ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™, un innovativo prodotto da pavimento e rivestimento che, grazie ad un azione antibatterica e antinquinante, purifica l’aria e rende più salubri e igienici gli ambienti. Da un recente studio dell’Università degli Studi di Milano è emerso che 100 m2 di piastrelle White Ground Active degradano in sei ore una quantità di agenti inquinanti NOx pari al lavoro giornaliero di 30 alberi.
• MAXIMUM, la più grande lastra in ceramica tecnica di 300×150 cm che rispetto al prodotto di cava o alla ceramica tradizionale arriva ad un minore utilizzo del 75% di materie prime.

“Da tempo Fiandre ha conquistato una leadership mondiale – afferma il Presidente e A.D. Graziano Verdi – grazie a dei materiali universalmente riconosciuti all’avanguardia in termini di design e prestazioni”. “È però motivo di grande soddisfazione – continua Verdi – essere individuati in ambito internazionale tra le realtà più virtuose anche in termini di sviluppo sostenibile e attenzione per l’ambiente poiché si tratta di valori sui quali Fiandre da oltre 50 anni basa tutta l’azione imprenditoriale continuando ad investire in ricerca e nuovi prodotti ecosostenibili ed ecoattivi”.

 

GRANITIFIANDRE tra i finalisti italiani degli European Business Awards
GRANITIFIANDRE tra i finalisti italiani degli European Business Awards 1

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

XTRA

GRANITIFIANDRE

XTRA

Pavimenti e rivestimenti bagno in gres porcellanato
GEOSTYLE

GRANITIFIANDRE

GEOSTYLE

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOLOGICA

GRANITIFIANDRE

GEOLOGICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato
GEOTECNICA

GRANITIFIANDRE

GEOTECNICA

Piastrelle per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato