Convegno a Milano: Perchè costruire in acciaio?

GRUPPO MANNI HP

ManniSipre (società del Gruppo Manni Hp) ed Harpaceas (società che fornisce soluzioni software per il mondo l’ingegneria e dell’architettura), con il patrocinio di La Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Milano e dal Collegio dell’Ordine degli Ingegneri ed Architetti di Milano e con il contributo di ACAI (Associazione fra i Costruttori in Acciaio Italiani), organizzano a Milano mercoledì 21 Novembre il convegno “Perché costruire in acciaio ”, Progettazione, Produzione e Costruzione: una catena organizzativa efficace, premessa di successo per le opere strutturali in acciaio.

L’orientamento alla ricerca ed alla cultura rappresenta un importante valore aggiunto nella filosofia aziendale del Gruppo Manni, impresa in grado di rispondere con un servizio completo a 360° gradi ad ogni esigenza in ambito costruttivo. La serie di seminari gratuiti di aggiornamento tecnico “Perché costruire in acciaio” organizzati in tutt’Italia è rivolta ai professionisti (Architetti, Ingegneri, General Contractors, Costruttori e Carpentieri) che desiderano conoscere le potenzialità insite nell’utilizzo dell’acciaio per il settore delle costruzioni. Oggi più che mai, infatti, il progettista ha estrema necessità di capire con quale facilità si progetta e si costruisce in acciaio offrendo ai propri committenti progetti sempre più competitivi in termini di contenuto tecnologico del costruito, costo complessivo, qualità e tempistica di realizzazione.

L’incontro offre un programma ricco di tematiche attuali che vanno dalla presentazione delle caratteristiche e potenzialità delle costruzioni metalliche, ai vantaggi del costruire in acciaio (come ad esempio l’antisismicità), alle novità legate alla progettazione in acciaio con strumenti d’avanguardia.

“Perché costruire in acciaio”, Progettazione, Produzione e Costruzione: una catena organizzativa efficace, premessa di successo per le opere strutturali in acciaio.
Mercoledì 21 novembre ore 15.00
presso la Sala Convegni del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Corso Venezia, 16 – 20121 Milano.
A chiusura dell’incontro, i partecipanti avranno la possibilità di intervenire ed approfondire con i relatori alcuni aspetti inerenti le tematiche presentate.
Scarica scheda di partecipazione e programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...