Chiusa la 13. Mostra di Architettura con 178.000 visitatori

Chiusa la 13. Mostra di Architettura con 178.000 visitatori

Con uno speciale weekend ricco di iniziative e incontri, si è chiusa domenica 25 novembre la 13. Mostra Internazionale di Architettura – Common Ground, curata da David Chipperfield.
Raggiunti i 178.000 visitatori, con un incremento del 4,7% rispetto al 2010.
Durante le 12 settimane e 4 giorni di apertura, la 13. Mostra è stata ai primi posti tra le esposizioni italiane più visitate, con una media giornaliera di 2.253 visitatori. I giovani e gli studenti sono il 48% dei visitatori totali.
Gli studenti che hanno visitato la Mostra in gruppo rappresentano il 27% del pubblico.

Common Ground ha formato un unico percorso espositivo dal Padiglione Centrale ai Giardini all’Arsenale: David Chipperfield ha presentato una Mostra con 69 progetti realizzati da architetti, fotografi, artisti, critici e studiosi. Molti di loro hanno risposto al suo invito presentando proposte originali e installazioni create espressamente per questa Biennale e coinvolgendo nel proprio progetto altri colleghi con i quali condividono un Common Ground. Inominativi presenti sono stati in totale 119.

La Mostra è stata affiancata, come di consueto, negli storici Padiglioni ai Giardini, all’Arsenale e nel centro storico di Venezia, da 55 Partecipazioni nazionali. Le nazioni presenti per la prima volta sono Angola, Repubblica del Kosovo, Kuwait, Perù.
Il Padiglione Italia all’Arsenale è stato organizzato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la PaBAAC – Direzione Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee, e curato da Luca Zevi.
Gli Eventi collaterali ufficiali della 13. Mostra Internazionale di Architettura sono stati proposti da enti e istituzioni internazionali che hanno allestito le loro mostre e le loro iniziative in vari luoghi della città.

Chiusa la 13. Mostra di Architettura con 178.000 visitatori
Chiusa la 13. Mostra di Architettura con 178.000 visitatori 2

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento