Q-DAY Expert Forum: Focus sul radiante 2012

Il Consorzio Q-RAD, Consorzio Italiano Produttori Sistemi Radianti di Qualità, nell’ottica di fornire agli operatori del settore termo-tecnico un approfondimento sulle possibilità applicative ed i vantaggi degli impianti radianti presenta il primo Convegno “Q-DAY Expert Forum: Focus sul radiante 2012” dal titolo “Il ruolo dell’impianto radiante nell’edilizia plurifamiliare”, con la presenza di relatori di prestigio sia in ambito nazionale che internazionale che avrà luogo nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre 2012, presso il Palazzo del Bo a Padova.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 14.00. Il moderatore dell’evento sarà il Prof. Roberto Zecchin, del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi di Padova.

Programma

  • 14.30 – Ing. Clara Peretti, Coordinatrice Consorzio Q-RAD. Il Consorzio Q-RAD: attività, ricerche e pubblicazioni.
  • 14.45 – Ing. Maria-Anna Segreto, ENEA Bologna. Aggiornamenti e ricerche sui sistemi radianti in Italia.
  • 15.15 – Prof. Bjarne W. Olesen, DTU – Università Tecnica della Danimarca. Active House: aims and perspectives.
  • 16.00 – Prof. Stefano P. Corgnati, DENERG – Politecnico di Torino. Ventilazione e qualità dell’aria in edifici residenziali: l’accoppiamento tra sistemi radianti e sistemi di ventilazione.
  • 16.45 – Prof. Michele De Carli, Dipartimento di Ingegneria Industriale, Padova, Responsabile scientifico Consorzio Q-RAD. Sistemi di deumidificazione abbinati a sistemi radianti.

Il convegno si concluderà con un dibattito sui temi affrontati.

La partecipazione al convegno è gratuita, fino ad esaurimento posti. Attraverso il pagamento di una quota di 10 € la partecipazione sarà garantita, e si riceveranno copia degli atti del convegno ed un’edizione del primo Q-TECNICO, intitolato “Approfondimenti per la proget-tazione di impianti radianti a bassa differenza di temperatura”, scritto dal Prof. Michele De Carli, coordinatore scientifico del Consorzio Q-RAD, oltre alla possibilità di scaricare gratuitamente gli atti del
convegno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento