Nasce “MADE IN VENICE”, icona di lusso e artigianalità

Dodici eccellenze veneziane hanno unito forze e risorse e si sono aggregate in un consorzio, il “MADE IN VENICE”.
Amore per la finitura sartoriale, sia essa applicata ad un tappeto, un serramento o una lampada. Amore per il gusto, per il lusso raffinato e per l’assoluta eleganza che ne consegue. Ma non sono solo questi i leitmotiv del gruppo: tutte, proprio tutte le dodici realtà coinvolte nel progetto possono dire di essere 100% Made in Italy e di avere una estrema propensione all’innovazione e al design.

Storia e ricerca il binomio vincente. La storia di una città che ha saputo guidare il mondo, che ha esportato mestieri e importato caratteri e sapere. La ricerca di una perfezione mai sazia, che parte dalle esigenze del presente per prevedere la domanda del futuro.

MADE IN VENICE si presenta al Crocus Expo in grande stile, con cataloghi mirati e un imponente stand in grado di magnificare ogni singola realtà. “E’ stato un progetto impegnativo, ma quanto mai motivante” afferma Agnese Lunardelli, promotrice del consorzio. “Siamo tutte medie realtà locali, da tempo affacciate anche ai mercati esteri. Nonostante l’organizzazione industriale, cerchiamo di rimanere legati alle origini e di produrre anche il “su misura”. Ci concentriamo sui dettagli, sul cliente. Così facendo però a volte dimentichiamo che la forza dell’insieme va ben oltre quanto possano realizzare “due sole mani” . Con questo spirito è nato “MADE IN VENICE”, per affrontare l’estero insieme, tenendo bene alta la bandiera individuale ma innalzando al contempo anche quella territoriale, che tanto ci premia e ci inorgoglisce”.

Costituiscono il consorzio MADE IN VENICE:
1. Abate Zanetti Murano, produttore di opere d’arte in vetro
2. Acinque, produttore di porte in legno e in vetro scorrevoli e a battente
3. Artexa, produttore 100% di tappeti e arazzi di artigianato artistico
4. Colorifcio San Marco, produttore leader in Italia di sistemi vernicianti per l’edilizia
5. Luci Italiane, produttore di complementi per illuminazione d’interni classici e moderni con propri brands Morosini ed Evi Style
6. Luigi Bevilacqua, produttore dal 1700 di tessuti per l’arredamento
7. Lunardelli Angelo, produttore di serramenti e arredamenti in legno su misura
8. Nightline by Portoflex produttore di materassi e imbottiti
9. Piarottolegno, lavorazione di legno massiccio per l’arredamento
10. Romea Legnami, Lavorazione del legno per l’edilizia e l’arredamento, realizzazione di pavimenti in legno massello
11. SSHG produttore dal 1600 di oggetti in vetro per illuminazione, arredo, oggettistica, articoli per la tavola, la casa e il gioiello
12. Uno, produttore di mobili per il contract alberghiero

Per ulteriori informazioni
www.luxurymadeinvenice.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento