Illuminotronica

Illuminotronica è la prima mostra-convegno per chi vuole approfondire il tema sulla tecnologia LED. Un evento di tre giorni organizzato da Assodel in collaborazione con PadovaFiere strutturato in una serie di convegni e incontri rivolti ai professionisti e ai buyer “della luce”: tecnici, progettisti, architetti, lighting designer, impiantisti, installatori e imprese.
Tra le iniziative in programma i LED che saranno esaminati sotto ogni aspetto: valutazioni sul risparmio energetico e ritorno dell’investimento; analisi fotometriche; dal componente all’apparecchio finito; normative e standard di riferimento; pilotaggio e dimming della luce; stato dell’arte della tecnologia e dati di mercato; dissipazione termica e gestione del colore.

Per ognuno delle tre giornate un tema specifico: l’11 ottobre sarà la giornata dell’Illuminazione stradale e urbana; il 12 ottobre sarà dedicato al LED lighting, tra mercato e tecnologie; il 13 ottobre sarà il giorno delle applicazioni in ambito Retail e commerciale.
Segnaliamo in particolare che venerdì 12 alle ore 12.00 si terrà il dibattito moderato dal vice presidente AIDI, Dante Cariboni, “Definire la luce: tra parametri e percezioni” e gli interventi a cura di AIDI con Marco Frascarolo “La qualità nel progetto della luce: come si valuta, attraverso e oltre un percorso di misura”, Oxytech, Intermatix, Università di Padova – Lab. di Fotometria e Illuminotecnica. Alle ore 15.30 segnaliamo la tavola rotonda su “Standard e Certificazioni” a cura di Franco Rusnati di ASSIL, in cui parteciperanno UL e Universal Science, moderata da Alberto Sozza vice presidente “Consorzio Luce in Veneto”.
Nell’area espositiva di Padova Fiere, pad. 11 nello spazio “Leddove gallery” verranno presentate le soluzioni di illuminazione a LED più innovative per design e tecnologia.

ILLUMINOTRONICA
Padova dall’11 al 13 ottobre 2012

www.illuminotronica.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento