Anit al Made 2012

ANIT rinnova la propria presenza con uno stand istituzionale alla Fiera MADE expo 2012, l’appuntamento di riferimento per il mondo delle costruzioni e del progetto giunto alla sua 5a edizione e in programma presso il polo fieristico di Rho-Fiera dal 17 al 20 Ottobre 2012.

ANIT sarà presente al Padiglione 6 con alcuni dei Suoi associati (Caparol, De Faveri, Diasen, Edilteco, New Eco Roofing e Over-All) per rispondere al crescente interesse sul settore dei materiali isolanti.

Registrandosi presso lo stand ANIT, i visitatori potranno ritirare gratuitamente una copia omaggio della rivista neo-EUBIOS (il periodico di approfondimento con articoli tecnici sulle ultime novità dal mondo dell’isolamento termico e acustico), mentre i Soci ANIT troveranno la versione cartacea della GUIDA ANIT (sintesi delle leggi e delle norme tecniche del settore). Ai visitatori saranno riservate promozioni vantaggiose per l’acquisto dei manuali tecnici della collana editoriale ANIT e dei suoi software. In particolare sarà possibile acquistare la nuovissima versione di IRIS 2.0 per l’analisi agli elementi finiti dei ponti termici. Lo staff tecnico rimarrà a disposizione per rispondere a domande di chiarimento.

In programma anche numerosi eventi di formazione organizzati e promossi dall’Associazione.
Mercoledì 17 Ottobre alle ore 9.30, ANIT organizza presso la Sala Libra del Centro Congressi, un convegno gratuito dal titolo “La cura del dettaglio. Ponti termici e acustici, dal progetto al cantiere” il cui tema centrale sarà la cura del dettaglio, che in fase progettuale ed esecutiva, diventa fondamentale per ottenere edifici confortevoli ed efficienti. I ponti termici e acustici (errori progettuali solo apparentemente innocui) infatti, vanificano l’efficacia dei materiali e dei sistemi costruttivi, in particolare quando si tratta di edifici ad elevati standard prestazionali (quali la Classe Termica A e la Classe Acustica I). Durante il convegno verranno presentati i limiti da rispettare, le procedure di verifica, le soluzioni tecnologiche da adottare e la strumentazione per individuare tali errori di posa in opera. Infine verranno proposte le soluzioni per correggere problematiche diffuse e una case-history degli errori da evitare.

Inoltre ANIT partecipa come relatore al workshop “Ponti termici, sistemi a cappotto e termografia”che si terrà Venerdì 19 ottobre presso la sala Gamma del Pad 5 alle ore 15.00.

Contemporaneamente alla manifestazione fieristica in programma a Rho, l’Associazione organizza presso la propria sede di via Savona 1 (Fermata Metro M2, S. Agostino) alcuni eventi di formazione “Fuori MADE”. Sono in calendario tre corsi di formazione dalle ore 9.30 alle ore 12:
-mercoledì 17 ottobre il corso “Conoscere i materiali isolanti: dal lambda dichiarato al lambda di progetto”;
– giovedì 18 ottobre il corso “Ponti termici agli elementi finiti: analisi e progettazione”;
– venerdì 19 ottobre il corso ”Acustica in edilizia: come classificare un edificio secondo le nuove norme”.

I professionisti, al termine delle tre mattinate didattiche in aula riceveranno in omaggio un biglietto per visitare i padiglioni di MADE expo e completare la propria esperienza di arricchimento professionale a 360°.

Per ulteriori informazioni
www.anit.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento