Isolmant MasterSpecial

Una soluzione multistrato, che unisce le proprietà elastiche di più materiali per ottenere elevati valori di abbattimento acustico nelle applicazioni a pavimento: è Isolmant MasterSpecial di Tecnasfalti-Isolmant. Prodotto specificamente indicato per la posa di pavimentazioni su sottofondi bistrato, Isolmant MasterSpecial garantisce un elevato abbattimento acustico sottopavimento in tutti i casi ove siano richieste anche elevate prestazioni termiche e garanzie di qualità di posa.

Isolmant MasterSpecial è un prodotto in triplo strato: questa caratteristica ne esalta le qualità, perché ogni strato ha un effetto smorzante su frequenze diverse e concorre ad attenuare in maniera maggiore l’onda sonora. Isolmant MasterSpecial è composto dalla fibra resiliente (Fibtec XS3) accoppiata sul lato superiore ad Isolmant Special 2 mm ad alta densità (50 kg/m3 circa) con battentatura adesiva e sul lato inferiore ad Isolmant Special 5 mm. Isolmant MasterSpecial presenta uno spessore complessivo di circa 10 mm e, posato su massetti di finitura dello spessore di almeno 6 cm, offre valori di rigidità dinamica s’ pari a 16 MN/m3 e una resistenza termica Rt di 0,310 m2K/W.

La presenza di più strati di materiali resilienti in un unico prodotto migliora anche il potere fonoisolante R’w del solaio, e la resistenza termica complessiva di tutto il pacchetto orizzontale. Isolmant MasterSpecial si caratterizza inoltre per la semplicità di posa, garantita dalla battentatura adesiva, che permette di ottenere uno strato uniforme e continuo. Tutte queste qualità fanno di MasterSpecial un prodotto che garantisce una resa ottimale in particolar modo in situazione di cantiere particolarmente critiche.

Le modalità di posa di Isolmant MasterSpecial prevedono come consuetudine l’impiego di una fascia tagliamuro posata sotto tutti i divisori interni, e della fascia perimetrale per il raccordo tra lo strato elastico orizzontale e le partizioni verticali. I teli di Masterspecial si posano sullo strato di livellamento degli impianti, realizzato con idonei materiali tali da garantire adeguato supporto meccanico; e vanno accostati accuratamente utilizzando tutta la battentatura adesiva.
Lo strato in Isolmant MasterSpecial, correttamente posato e sigillato sia in corrispondenza del sormonto tra i teli, sia in corrispondenza della fascia perimetrale, fornisce un’idonea barriera di contenimento per il getto del massetto di finitura, da realizzare in spessore minimo non inferiore a 6 cm ed eventualmente da armare con rete elettrosaldata o fibre per spessori inferiori.

Con MasterSpecial Isolmant amplia la propria gamma di soluzioni per l’isolamento sottopavimento con un prodotto di alta gamma sotto tutti i punti di vista sia prestazionali – acustici termici e meccanici – sia di garanzia e praticità di posa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici