Corso su La nuova UNI 9494-1:2012

La nuova UNI 9494-1:2012 è la prima di una serie di norme relative ai sistemi per il controllo di fumo e calore. Questa norma tecnica costituisce un’importante novità per la progettazione e la realizzazione a regola d’arte di impianti di evacuazione naturale di fumi e calore, fornendo nuove indicazioni al fine di implementare la loro sicurezza. Rappresenta uno strumento fondamentale per applicare le regole tecniche di prevenzione incendi per le attività commerciali soggette al decreto 27 luglio 2010. La norma contiene, oltre ai criteri di dimensionamento e scelta dei componenti, una descrizione dettagliata della documentazione da predisporre in fase di progettazione e dopo l’esecuzione dell’opera.
Il corso si propone di fornire gli strumenti e le informazioni necessarie per utilizzare correttamente la parte 1 della nuova norma UNI 9494:2012. Viene evidenziato il cambiamento rispetto alla norma precedente e si puntualizza l’integrazione con altre norme di settore. Vengono inoltre fornite indicazioni riguardanti le più importanti Norme Europee e le principali disposizioni legislative italiane al fine di evidenziare l’importanza della sua applicazione.
Il corso si rivolge a: progettisti installatori e manutentori personale della sicurezza che ha contatti diretti e responsabilità relativamente agli impianti di rivelazione incendio nei vari aspetti 
 
La nuova UNI 9494-1:2012.
Sistemi per il controllo di fumo e calore: Progettazione e installazione dei sistemi di evacuazione naturale (SENFC)
Roma, 26 settembre 2012
Milano, 15 ottobre 2012

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento