Samoter, appuntamento a marzo 2014

La 29° edizione del salone si terrà dal 27 febbraio al 2 marzo 2014 con una nuova formula di quattro giorni, anziché i consueti cinque.
Questa è stata la decisione della direzione di Veronafiere per andare incontro alle attuali richieste degli espositori big player del mercato, di operatori e addetti, permettendo loro una migliore ottimizzazione dei costi di partecipazione e di impegno di risorse umane dedicate, soprattutto in considerazione di questo lungo periodo di congiuntura e di conseguente cambiamento di scenario a livello mondiale.

Inoltre, a seguito anche del cambio di date della fiera americana Conexpo, anticipata di due settimane rispetto al calendario previsto, gli espositori avrebbero la possibilità di presentare in anteprima a Samoter eventuali nuovi prodotti con risultati positivi in termini di visibilità, visitatori e comunicazione.

L’ente fieristico veronese conferma la cadenza triennale condivisa fin dal 1993, in base ad un accordo fortemente sostenuto dal CECE (Committee for European Construction Equipment), che consente alle tre più grandi manifestazioni del settore – Bauma di Monaco, Intermat di Parigi e Samoter di Verona – di razionalizzare e qualificare l’offerta facilitando visitatori ed espositori, e, soprattutto, evitando sovrapposizioni.

Avviati quindi i lavori di programmazione per il 2014, attraverso i quali SAMOTER intende fermamente proseguire il percorso intrapreso e continuare ad essere punto di riferimento per tutti gli attori della filiera, imprese, istituzioni e associazioni di categoria appartenenti all’universo delle costruzioni e relativo indotto.

E non solo, SAMOTER ha quale ambizioso e importante obiettivo il favorire, e concretizzare, nel ruolo di portavoce autorevole e riconosciuto, accordi strategici e funzionali tra le strutture pubbliche e le imprese private, valorizzando le specificità produttive di ogni singolo segmento del comparto.

L’appuntamento per la presentazione della prossima edizione è all’Intermat di Parigi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento