RECIPROCITY design liège

La sesta edizione di RECIPROCITY design liège, la Biennale Internazionale del Design in Liège, si terrà dal 5 al 28 Ottobre 2012.
RECIPROCITY vuole essere un punto di riferimento per il design e l’innovazione sociale, con l’obiettivo di unire i concetti di “reciprocità” e di “città”. Questa formula sottolinea alcuni valori etici, che definiscono il design: scambio, rispetto e generosità.

Laboratori e showcase di “best practice”, RECIPROCITY raccoglie un numero elevato di protagonisti locali, transnazionali (provenienti dall’area Euregio Meuse-Rhine) e internazionali in modo da generare un grande dibattito sul ruolo giocato oggi dal design, coinvolgendo media, professionisti e pubblico.

Il sito www.designliege.be sarà costantemente aggiornato con le ultime novità sullo sviluppo del progetto. Interviste, fotografie e video sono disponibili per il download all’interno dell’area press, a seguito di una semplice registrazione, e anche il catalogo di RECIPROCITY design liège 2012 sarà incluso in quest’area in formato PDF.

Sviluppato su iniziativa di Province of Liège e di “Office provincial des Métiers d’Art de Liège” (OPMA), il General Management di RECIPROCITY è stato affidato a “Wallonie Design”, mentre la Direzione Artistica a Giovanna Massoni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento