Macef, 93esima edizione

L’attività fieristica riaprirà i battenti dopo la pausa estiva il 6 Settembre a Fiera Milano con Macef, il Salone Internazionale della Casa: un appuntamento irrinunciabile con lo stile e la qualità, declinati nelle quattro aree di riferimento – Arredo&Decorazione, Tavola&Cucina, Regalo, Argenti (a cui si affianca anche Bijoux).
Tante le novità di questa 93esima edizione, a partire da Opera Italiana, progetto in cui saranno protagoniste non solo le straordinarie creazioni che rendono l’Italia unica nel mondo, ma anche atmosfere e arte di vivere all’Italiana. Da segnalare il debutto di una nuova area dedicata all’outdoor: Il Giardino Domestico (Pad. 7), novità e proposte di aziende internazionali di arredamento,complementi, oggettistica, accessori e attrezzature per terrazzi, balconi, giardini e spazi pubblici. L’esposizione sarà affiancata da un programma di eventi e incontri. Fra i temi trattati: i materiali del giardino “Il Ferro, Il Legno, La Pietra, La Plastica” e soluzioni progettuali per “spazi ridotti”. E ancora, grazie alla collaborazione con SBID – Society of British Design – per la prima volta avrà luogo a Macef la cerimonia di premiazione degli SBID International Design Awards. E per buyer ed espositori un progetto dedicato: l’EMP – Expo Matching Program, un’agenda virtuale di facile gestione per fissare incontri e prendere contatti prima della manifestazione.

Accanto alle novità, grandi riconferme: i progetti dedicati ai giovani talenti “Creazioni Giovani”e “Creazioni Design”; il progetto “Art Packaging”, contest creativo rivolto agli studenti del Politecnico di Milano, dipartimento Indaco (industrial design, arts and communication); la mostra “Storie di cose sostenibili”: oggetti, persone, ambiente nel reciproco rispetto, a cura dell’architetto Marco Migliari.

In attesa della manifestazione, l’home design di tendenza è on-line, 24 ore su 24 grazie ad un sito con informazioni esaurienti e aggiornate (www.macef.it), uno spazio web appositamente pensato per gli espositori (My Macef), una ricca presenza sui principali social network con Facebook, Twitter, Youtube, e da oggi anche Pinterest.

In contemporanea a Macef avrà luogo Bijoux : quattro padiglioni in cui trovare una vasta offerta merceologica che spazia dalla bigiotteria fantasia all’argento classico, dagli accessori moda alla gioielleria di design, dai componenti, ai semilavorati, alle pietre, fino alle creazioni etniche. Confermati il tradizionale appuntamento con The Best of Bijoux e il Designer Club, area dedicata alle creazioni dei giovani designer internazionali (circa 50 per questa edizione), attenti all’innovazione dei materiali e della progettazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento