II Edizione del campus Archizinc by Vmzinc

“VMZINC ed Edilizia sostenibile” è il concorso organizzato dal Gruppo Umicore per gli studenti universitari iscritti alle Facoltà di Architettura e di Ingegneria europee, con lo scopo di promuovere l’edilizia sostenibile e l’uso dello zinco. Ai partecipanti sono richieste proposte progettuali che, a partire dall’analisi del contesto e delle esigenze degli utenti dell’area di concorso, vengano sviluppate secondo i principi dello sviluppo sostenibile.
Per questa seconda edizione del concorso Vmzinc è stato individuato il sito del Vicente Calderón Stadium (5,3 Ha), l’attuale stadio della squadra di calcio Atlético Madrid, che si trova nel quartiere Arganzuela a sud-ovest di Madrid, sulla riva destra del fiume Manzanares.
In base alle caratteristiche morfologiche del sito indicate nel bando di concorso e alle destinazioni già proposte (tempo libero, sport e cultura) nel quadro del progetto di Madrid Rio, agli studenti sono richieste soluzioni finalizzate all’autonomia alimentare della città, in concomitanza allo sviluppo del parco e del tempo libero.
La finalità del Concorso VMZINC è la realizzazione di un Food Center Complex, che ospiterà le seguenti attività: incubatore culinario; mercato comunale; fattoria urbana; servizi in linea con le attività esistenti, il futuro parco Atletico Madrid e quelli proposti.

Per scaricare il bando della II Edizione del campus Archizinc by Vmzinc
www.campus-archizinc.com
e-mail: [email protected]

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici