Accordo ANCE – Intesa San Paolo

L’accordo mette a disposizione delle imprese Ance un plafond di due miliardi di euro per lo sviluppo di iniziative immobiliari con particolare attenzione alla valorizzazione/riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente.

“L’accordo con Intesa Sanpaolo rappresenta un grande risultato soprattutto perche’ in questo periodo di grave crisi per il settore e’ importante garantire alle imprese sane il sostegno finanziario adeguato” – dichiara Buzzetti -. La firma dimostra che con un lavoro congiunto banche e imprese si possono individuare strumenti finanziari che meglio rispondono alle esigenze delle aziende di costruzione per aiutarle a uscire dalla crisi”.

“Con questo nuovo accordo il nostro Gruppo – spiega Cucchiani – conferma la volonta’ concreta di essere al fianco delle imprese per accompagnarle nei processi necessari a traghettare il sistema imprenditoriale italiano oltre la crisi e guardare al futuro. L’intesa con Ance si inserisce in un contesto di iniziative che Intesa Sanpaolo sta portando avanti nei diversi comparti economici, con l’obiettivo prioritario di assicurare il credito al sistema produttivo stimolandone al contempo lo sviluppo nelle attivita’ necessarie per la ripresa, in particolare l’internazionalizzazione, l’innovazione, la crescita dimensionale”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento