Sismo, il primo evento sul rischio sismico

Sismo 2012 è il primo Salone specializzato in Italia su Rischio Sismico, Conoscenza, Pianificazione e Mitigazione.
Il campo della prevenzione e mitigazione del rischio sismico, da sempre in primo piano nel Paese, è oggi investito da rapidi sviluppi, sia di natura tecnica che economica, anche grazie alle recenti normative statali e regionali.
Sismo 2012 coinvolge i settori tecnico, industriale, accademico, professionale (geologi, ingegneri, architetti e geometri) e della Pubblica Amministrazione in una serie di incontri altamente qualificati. I suoi obiettivi sono quelli di diffondere la conoscenza del rischio sismico e di far progredire le tecnologie, il mercato e la normativa di riferimento.
Nella cornice di un’ampia area espositiva, Sismo si articola in sessioni congressuali di elevato profilo tecnico-scientifico, con focus su: prevenzione sismica e tecnologie innovative per nuove costruzioni e interventi sul patrimonio esistente; sicurezza e sviluppo; ricerca e preparazione professionale; zonizzazione sismica (legge 77/2009); finanziamenti, quadro normativo e recenti modifiche.
Ai convegni si affiancano prove pilota, dimostrazioni sul campo e corsi di formazione per operatori, enti, autorità e decision makers, con assegnazione dei crediti per l’Aggiornamento Professionale Continuo (APC).

SISMO 2012
Quartiere fieristico di Ferrara
19 – 21 settembre 2012
www.sismoexpo.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento